Risvolti Medici

La scena è raccapricciante. Una donna è nella zona giorno con il suo bambino, che sta..sta.. boh, disegnando, facendo i compiti, non mi ricordo. Sin dall’inizio traspare un certo disequilibrio psichico in lei, sapete, quell’aria di perfetto controllo degli acari alla Rosa Bazzi che già non promette tanto bene. Ma veniamo al fattore scatenante: il bambino tossisce, inizia il dramma. Il mondo di asettica perfezione della signora s’infrange contro il muro di microbi di suo figlio; tanto basta per far riaffiorare tutte le sue personalità multiple. Le foto in cui è ritratta, disseminate nella cucina, si animano nella cornice come i quadri di Harry Potter -con la stessa spocchia, aggiungerei-, le parlano, capite, sente le voci. «Ma ti rendi conto che tosse?» «Sì, senti, sta male!» in un crescendo il cui naturale sviluppo sembra essere «sì, è posseduto, APRIAMOLO!».

Mammamia.

Annunci

4 commenti

Archiviato in Senza categoria

4 risposte a “Risvolti Medici

  1. anch’io avevo pensato alle foto di Harry Potter. Ma soprattutto: cosa c’entra con la tosse? Deve proprio parlare a se stessa guardandosi nelle foto dell’estate prima? E’ un oscuro messaggio sullo sdoppiamento del sè indotto dal difficile ruolo della madre nella società odierna???O s’è fatta di qualcosa?

  2. utente anonimo

    ti ho scoperto tramite Eriadan (dovrai pagarlo, prima o poi! 😉 ) e volevo lasciarti un pacato commento… MA SEI MITICO! 😀

    Complimenti, laIena

  3. Io più che altro mi sono chiesta: “Altro che il bambino con la tosse!Sei tu che devi farti curare se vedi le fotografie che parlano!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...