Appunti Sparsi Tra Il Pranzo E La Cena

  • L’elefante della Tim Tribù, in un mondo come si deve, dovrebbe imbizzarrirsi e schiacciare quegli sfigati, anziché lasciarsi decorare impunemente come se fosse il muretto della scuola elementare.

 

  • Per non sconvolgere la delicata sensibilità dei bambini di oggi (?), nella pubblicità dei Flauti del recidivo Mulino Bianco la mucca non si munge tradizionalmente, ma come una antica fontana per l’acqua, che non so come si chiami ma che comunque ho visto usare solo una volta. Per chi volesse documentarsi, si trattava di Biancaneve nell’omonimo film Disney, o uno dei suoi animali sfruttati attraverso l’ipnosi del canto.

 

  • Mi accorgo solo oggi e con sgomento che la mamma del Napisan è cambiata. Non possono esserci due pazze fissate allo stesso modo, devo approfondire.

 

  • Nel garrulo spot di Midnight Poison (Dior), Eva Green spaventa. Per svariati motivi, dall’abito Regina-del-Male allo smalto che un po’ bianco un po’ blu dovrebbe fare tanto chic e mistero, ma che rievoca sinistramente le ricostruzioni di C.S.I., in particolar modo nei punti in cui dicono cose tipo: <<Vedi? Qui lo smalto è sbeccato e le unghie sono  fracassate, vuol dire che ha grattato disperatamente il coperchio della bara>>. Mah, credo che anche il suo consueto sguardo da assassina demoniaca abbia il suo peso nella faccenda.

 

  • Riguardo a quelli che si fingono ingessati per leccare le dita a chi li imbocca con le patatine, nutro il sospetto che facciano parte della Tim Tribù.
34 commenti

Archiviato in Appunti Sparsi

34 risposte a “Appunti Sparsi Tra Il Pranzo E La Cena

  1. utente anonimo

    Grazie a Eriadan ti ho conosciuto. Ti ho messo nei preferiti! Cleo

  2. Stessa cosa. W Eriadan. Fai morire :D:D

  3. Trovato questo blog su segnalazione di eriadan, dato lettura velocissima di tutti i post, e credo me lo piazzerò tra i preferiti!

    due risate si fanno sempre tanto volentieri!

  4. si, gli ingessati deficienti sono tribù senza dubbio!!

  5. utente anonimo

    Eriadan ti ha fatto un’ottima pubblicità e tu sei veramente divertente. A presto. Midoux

  6. utente anonimo

    confermo pure io la visita per “colpa” di Eriadan.
    Continua cosi, sei veramente una forza!!!

  7. utente anonimo

    Mi sa che devo davvero ringraziare Eriadan per la segnalazione!!!
    Davvero divertente!!!

    Ti chiedi chi sia Eriadan?
    http://www.eriadan.it, che domande…

    Nimistir

  8. utente anonimo

    Complimenti ! Continua così…e grazie a Eriadan per averci segnalato il tuo Blog !

  9. Complimenti! Divertentissimo! E… ringrazia Eriadan anche da parte mia 😀

  10. Anche io sono finita qui grazie ad Eriadan…e ritornerò presto!

    Se penso che secondo i creatori della pubblicità del midnight poison quella lì dovrebbe essere cenerentola… direi che quando entra in scena è ora di mandare a letto i bambini!

  11. mamma mia, quella dell’amaro montenero è fantastica! XD

  12. utente anonimo

    anche io tramite eriadan, blog molto carino. quasi mi dispiace di vivere all’estero e di perdermi qs perle. Purtroppo non conoscendo gli spot un po’ si perde. Ma alcune descrizioni sono impagabili

    ciao ciao

  13. HAHAHAHAH, davvero fantastico qui.
    Anche io passo per “colpa” di Eriadan, e anche io ti aggiungo ai preferiti.
    Buona giornata!

  14. Hei! Mi piace davvero! Già aggiunto tra i miei preferiti…Continua così!

  15. hahaha! Aggiunto ai preferiti io pure. (e io pure vengo tramite Eriadan)

    Mille complimenti e continua così!

  16. …in pratica è arrivata un’invasione da Eriadan…..

    buona giornata e complimenti!

  17. Eriadan sa quel che linka! Complimenti per il blog, spero di leggere presto qualche considerazione sulle “Pipì normali …. e DA CAMPIONE” (?!)

    Aloha StefsTM

  18. Oh signur. Ma allora non sono l’unica a pensare che Eva Green in quella pubblicità sia la reincarnazione di Satana. In blu.
    Che tra l’altro, probabilmente tu non lo sai, ma Midnight Poison è un profumo orribile.
    Così, per aggiungere un po’ di astio

  19. Ciao, giunta anch’io dal pianeta Eriadan. Oggi ti linko… sei bravissimo

  20. utente anonimo

    Complimenti! Un approccio critico e valido ai risultati di creativi della comunicazione che farebbero meglio a vangare gli orti…

  21. utente anonimo

    ashuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahsauhsuas!:D
    grazie eriadan!
    tra i preferiti SUBITO!:)

  22. utente anonimo

    Fotonico!ho scoperto di non essere l’unico ad essere inquietato dagli spot moderni!ah come rimpiango le pubblicità della “giochi preziosi” anni ’90,dove c’era sempre l’immancabile scritta lampeggiante “azione simulata”…

  23. Secondo me, per rendere quel sorrisone ambiguo ed inquietante, ci stava meglio Claudia Koll e non avrebbero nemmeno dovuto truccarla molto 😀

  24. Io invece ho visto i tuoi commenti da Lario3, Jonlooker.
    Fa lo stesso? 🙂

  25. vai che ti ho aggiunto anch’io! la fonte è sempre la stessa 😉
    complimenti e in bocca al lupo per il tuo blog, ho visto che abbiamo iniziato quasi lo stesso giorno.

    PS: per me su tutte vince quella delle coccinelle!

  26. utente anonimo

    Troooooppppooo forte, certe cose le ho sempre pensate….!!!! Grazie Eriadan
    BB

  27. utente anonimo

    Fortissimo, ho letto con le lacrime agli occhi perchè la vedo esattamente nello stesso modo! Madoooo che mostri!

    Grazie a eriadan! Linkato!

  28. utente anonimo

    L’invasione Eriadan continua….
    sei davvero troppo divertente!

  29. utente anonimo

    Anche io vengo da eriadan, ma seguo anche lario3… quindi… comunque complimentissimi!!! 😀

  30. Davvero divertente.
    Per la Napisan me n’ero accorto anch’io.

  31. utente anonimo

    sei strepitoso!!! un commento sulla pubblicità di reactine, con l’ippopotamo che insegue il leopardo? la pubblicità non passa piu, probabilmente perchè il farmaco è fuori legge.
    ancora super complimenti….

Rispondi

