Le Fantôme Magnifique

Aveta già visto il raffinato spot del profumo Magnifique di Lancôme?

Anne Hathaway si trova in un sontuoso palazzo di Parigi, durante una simulazione antincendio a beneficio delle telecamere. Non si sa se spinta dal copione o dallo smarrimento, l’attrice aleggia con quello che è un po’ il suo marchio di fabbrica, vale a dire il brio del Fantasma dell’Opera. L’intento è di farla apparire chic et nature, splendida anche se vestita solo di un elegante abito nero. In realtà l’effetto è quello della castagnara orfana del miliardario volpetto, dall’occhio scavato dalla fame per scelta, che è costretta a annusare profumo per riempire di qualcosa lo stomaco, vestita con un sacco per l’umido che la intristisce oltre misura, nonostante solitamente una scollatura altezza sterno sia capace di portare palate di allegria.

Come a tutte le donne accade sovente, la Hathaway incontra un super modello, ricambiando il suo sguardo moderatamente assatanato con una specie di sospiro sofferente che disarmerebbe il maniaco con le peggiori intenzioni.
Questo scambio di materia cerebrale ha lo scopo di darsi appuntamento sul finestrone all’ultimo piano, per ammirare un preoccupante tramonto vermiglio a 360 gradi, con la Tour Eiffel in bella vista, non c’è bisogno di dirlo.

[Che se ci fate caso, quando il luogo in questione è Parigi, in uno spot o film che sia, dalla finestra si vede sempre la Tour Eiffel, come se  fossero ripetitori. Si vede che solo io sono stato sfigato, se dalla finestra del mio albergo l’ultima volta c’erano dei macellai che martoriavano carne insanguinata con la scure e una racchia esibizionista al secondo piano (storia vera).]

E che le fanciulle non si emozionino per il baciamano: non è galanteria, ma solo il volersi assicurare che la cerea gelata Anne sia ancora tra i viventi. In effetti dà segni di vita, sorridendo alla sua immagine riflessa nel vetro, con lo svanito sguardo che dice: «toh, guarda chi c’è qui, la mia amica Audrey Tautou, aspetta che la saluto

Annunci

15 commenti

Archiviato in Senza categoria

15 risposte a “Le Fantôme Magnifique

  1. Non si può pretendere troppo dalle pubblicità di profumi, …purtroppo… e la cosa angosciante è che iniziano da adesso per il Natale!!! Due mesi e 25 giorni di queste pubblicità… non ce la possiamo fare… :-/
    Ma che poi, perché le pubblicità dei profumi le fanno per il Natale, d’inverno, e NON d’estate, quando si suda e magari un po’ di profumo… 😀

  2. @mamozzistrip: ma hai mai annusato un’ascella che emana CKone stantio mentre fai lo “struscio” da qualche parte? Beh, meglio d’inverno che d’estate allora!

    @J.Lo.: Guarda, non me la vedo poi tanto “pattume nell’umido” la signorina… però devo dire che lo spot non è affatto affascinante. Era meglio quello della Kidman e Santoro! 🙂

  3. Amo, questo blog!
    Riesci sempre a mettermi di buon umore 🙂
    Per quanto riguarda il post, mi permetto di dire che ti sfuggiata l’orribile pettinatura di lei, nemmeno negli ottanta hanno osato tanto…

  4. Non sapevo neanche che fosse una famosa la Tizia Citata dello spot. Spot che è uguale amille altri di profumi di oggi, di ieri, di 10, 20 financo 30 anni fa.
    mBLA

    ps: Tizia Citata è un ROQUEO. Ma de gustibus…

  5. Però è vero che a Parigi la Tour Eiffel si vede quasi da ogni parte della città.
    Quando ci sono stata, di notte era facilissimo vederla 🙂

  6. Ho letto questo post prima di vedere lo spot.
    Davvero è come lo descrivi, lei sembra che stia male (a causa del profumo? Le è venuto un attacco d’asma?)
    E riflessa è identica alla Tautou
    Aerie

  7. Eugeal, insomma, dipende da dove sei.. 😀

    mamozzistrip, i profumi d’estate non si vendono (son troppo forti, infatti al massimo escono le versioni Eau..Mi sento molto commesso di Sephora stamattina) mentre a Natale si regalano..una serie di contingenze terrificante.

    Miei compari R&M: trovo che lei sia molto carina e fine, ma mortificata da questa sensazione di malato che imperversa ogni volta che si tratta di lei.
    A proposito M9, scusa l’ignoranza..di grazia.. che sarebbe un Roqueo (luogo escluso)?

    Momoe, ti ringrazio tanto! Mi cospargo il capo di cenere, come ho fatto a ignorare il nido di Condor sulla sua testa?!
    Migliorerò, promesso!

    Aerie, per me sono state separate alla nascita.

  8. J.lo scusami, ma sai che il web è una potente droga che invita ai neologismi. Roqueo l’ho scritto come si scriverebbe in spagnolo, ma in realtà in dialetto veneto delle mie parti un [rokeo] è un qualcosa di poca importanza e, in particolare se riferito alle donne, si intendono quelle non particolarmente avvenente. Non me ne volere, ma dissento dall’abbinamento con Audrey Tautou che ha qualcosa / molto in più.
    Con immutata stima.
    m9

  9. utente anonimo

    Ciao J. sei troppo forte. Ma hai già visto lo spot del prosciutto crudo che invece lo devi chiamare”di Parma” pena la cancellazione dal gener umano???
    Barbara

  10. Grazie Barbara!
    Sì, l’ho visto e se non sono allucinato mi pare di aver scorto proprio oggi il sequel, in cui lei fa un training pseudo-marine per riuscire a chiedere il prosciutto giusto.. fa abbastanza schifo.

  11. utente anonimo

    Uno spot tristissimo e la Hathaway ha la stessa vitalità di un manichino.Forse voleva apparire fuggevole,delicata ed evanescente ma il risultato non è stato raggiunto.Il profumo in questione non è nemmeno buono,Lancôme ha fatto di meglio e comunque dovrebbe limitarsi all creme.
    Fedeverza

  12. utente anonimo

    Ma complimenti!!:D Ho appena scoperto questo blog, provenendo dalle Malvestite(spot!), e ti sei già guadagnato una nuova lettrice! Bravo davvero!
    Silvia

  13. Fedeverza, mi leggi nel pensiero.

    Silvia.. onoratissimo! E in preda alla vergogna.. conosco bene il blog di BM anche se non ho mai letto il forum. Curatissimo e ben organizzato, in confronto al mio che sembra il magazzino esplosivi dopo una giornata sfortunata.

  14. utente anonimo

    Io ho trovato più orrenda la pubblicità di “Homme” di Guerlain..quella con l’uomo che si abbevera con le bestie della giungla, per intenderci..

    ps:applausi anche per l’operatrice di Tele2 e per l’avventura parigina! ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...