Missione Compiuta

Compagni del Quartier Generale,

su esortazione dello stimato comandante M9, vi invio un aggiornamento dalla base.

La missione, da me recentemente portata a termine con successo, consisteva nel recupero di un’ingente quantità di Tender che, per chi non lo sapesse, sono delle merendine della Milka.

Suddetta divina bontà non arriva più nella triste città in cui vivo, o meglio ancora: da qui a un raggio di chissà quanti chilometri non ne è più dato aver notizia.
Invece i Grisbì, di cui non mi può fregare di meno, qui ci sono ovunque, in tutte le versioni.
Ingiustizie. Abbiamo formalmente richiesto alla Fao di occuparsene.

Spedizioni infruttuose si sono pure susseguite in numerosi Autogrill (per affrontare i quali ho superato un addestramento a parte); ma il maiale di peluche che canta c’è sempre, vi rassicuro. Anzi, lo zoo s’è arrichito della presenza di un leone, che quando passi canta «The Lion Sleeps Tonight». Alla terza volta ho chiesto un salvacondotto al distributore di fronte per scappare a piedi in autostrada. La qual cosa, purtroppo, mi è stata negata.
A proposito, la mia esperienza sul campo di battaglia mi spinge ad unirmi all’appello di Regulus21, il Camogli NO, mai nella vita. Di peggio c’è solo l’Apollo, che vanta cotoletta e lattuga nella stessa angosciante tonalità di grigio. Ma ve lo dice pur sempre uno che giovedì ha avuto il coraggio di sbafarsi due Icaro. E l’ho trovato buono.
I miei superiori mi hanno fissato una consulenza psichiatrica per questo, dicono che potrei soffrire di stress post-traumatico, oppure il muffin mi ha fatto male.

La ricerca è terminata in uno Spar minuscolo sull’Autobahn, dove un dispaccio mi ha aggiornato sulla nuova variante Tiramisù, ancora non disponibile in loco. Lì ho potuto recuperare due stecche da dieci Tender al ripieno al latte in offerta a 2.99. Purtroppo, nel viaggio di ritorno, ho dovuto pensare alla mia sopravvivenza e, una volta alla base, sostenere l’assalto di mia sorella, ragion per cui restano all’attivo solo dieci pezzi.
E mi sento un po’ pesantuccio, se mi si consente di parlare a riposo.

Ringrazio Fedeverza per la disponibilità all’invio di aiuti umanitari. Ce ne avvarremo in caso di estrema necessità.

Ora, siccome mi si è preso (con molto tatto, lo riconosco!) per mentecatto esaurito, che attraversa continenti per un tronchetto, timidamente farei notare, a questo punto, che da dove mi trovo, per andare in Austria, metto un quinto di quello che metterei se dovessi andare, per fare un esempio, a Milano. Con il vantaggio, nella splendida zona austriaca che frequento, di zero inquinamento e tantissime belle cose de fare.
Che Jonlooker sarà pazzo, ma per altri motivi!

Almeno, questo è a grandi linee il discorso che pensavo di fare allo psichiatra del mio Distaccamento, visto che s’è tanto insistito per fissarmi un colloquio.

Allego supporto audiovisivo recante la prima mistica apparizione Milkiana a Jonlooker, origine di tale insana devozione nei confronti dei Tender.

In attesa di istruzioni, mi congedo.

 

(Saluto militare, sipario.)

19 commenti

Archiviato in Senza categoria

19 risposte a “Missione Compiuta

  1. utente anonimo

    per i tuoi amarcord di mando questo link http://it.youtube.com/watch?v=ffUMWMvDeu8&feature=related: al minuto 1:48 c’è la prima perla (ma tu l’hai mai assaggiata quella merendina? io mai), al minuto 2:49 invece c’è il mito delle pubblicità (forse una delle prime ad aprire le “serie” anche nelle reclames)

  2. utente anonimo

    ho dimenticato di firmarmi
    Christian

  3. utente anonimo

    Geniale come sempre!
    Sono disponibile anch’io, come Fedeverza, a spedirti aiuti umanitari. Tender come se piovesse nei supermercati della mia zona.
    Pituffis

  4. Che dire… IL LILLA CHE INVOGLIA è nel cuore di tutti gli over 30… E pensare che allora non si sapeva nulla della pecora Dolly!!!
    In ogni caso, se dovessi trovarti di nuovo davanti alla scelta tra CAMOGLI e APOLLO, basterà chiederti quale dei due “…A MARCO PIACE…”
    ^__^

  5. @ Cristian: il link e fantastico!!!!
    Jon, secondo te, il bimbo delle caramelle ROLO e quello dell’

  6. dell’ARANCIATA SANPELLEGRINO, sono parenti???????????”’

  7. All’esselunga dove vado i tender ci sono, ma mi sa che se ti è scomoda Milano, l’oltrepo pavese sia ancora peggio…

  8. nuovamente invito a parlare di pubblicità di merendine e faccio nuovamente riferimento a quelle del mulino bianco.
    mi sono reso conto che gli amici del mulino li vedo solamente su boing, comincio a pensare che sia una pubblicità fatta apposta per girare solamente sul digitale terrestre o per traviare la gioventù.
    purtroppo non riesco fisicamente a sopportare l’idea di cercare lo spot sul tutubo. specie dopo che ho avuto l’insano stimolo di visitare il sito ufficiale degli amici del mulino sopra citati.
    http://www.amicidelmulino.it/
    entrate a vostro rischio e pericolo nella valle…

    tripponzio hopersoilconto

  9. Aladel, probabilmente padre e figlio!

  10. utente anonimo

    Ho un amico che,quasi tutti i giorni,si reca all’Autogrill di Milano (quello in corso Vittorio Emanuele) solo per mangiarsi un Apollo…un temerario,insomma 😀

    Fedeverza.

  11. Fede, ma sai che, esteticamente parlando, quel cavolo di Autogrill a Milano non lo posso sopportare? Mi sembra il luogo meno adatto dove piazzarne uno.. manca solo il distributore.. 😀

  12. utente anonimo

    Infatti.Esteticamente,logisticamente e funzionalmente è brutto…ammetto di usarlo solo per fare pipì quando sono nei paraggi 😀

  13. Esimio J.lo, quanti ne sono rimasti? Mi sa che è già ora di tornare in Osterreich a fare rifornimento… Felicitazioni per il risultato raggiunto e siamo pronti per una petizione di massa alla MIlka “ut Tender petere”.
    m9

    ps: Comandante chi? VAbbeh, faccio finta di essere Julian Infante dei Los Rodriguez (aunque el esta ya muerto por el SIDA).

  14. #12 (Fede, immagino..): ha la stessa funzione per me..come toilette, l’Autogrill di Milano merita di esistere!

    M9, sapevo che ti saresti calato nella parte! 😀

  15. Ti segnalo la nuova pubblicità del Gran Soleil alla vaniglia dove a chiedere e papparsi il gelato è una ragazzina di 9-10 anni.
    Ma quel gelato lì non è parecchio alcolico? ?__?

    Eugeal

  16. Le nuove pubblicità della XBOX fanno paura… Però “…A MARCO PIACE…”

  17. @eugeal: non è alcoolico, fa solamente schifo. certo che se vado al ristorante da millemila euro a coperto e mi propinano quella vaccata senza nemmeno scodellarmela dal pacchetto, all’anziano signore gli mostro io dove glielo metto il grand e pure il soleil

    tripponzio terzo

  18. utente anonimo

    CIAU SONO DEMY LOVATO

  19. Buonasera, signorina Lovato,
    le auguro di non autoinfliggersi più ferite da taglio.

Rispondi

