Anniversario Con Ricco Premio

Aggiudicato!

Oggi è un anno che ho aperto il blog.
In merito, mi sento di fare un discorso articolato.

1. Non credevo che sarebbe durata così a lungo
2. Spero che continui così.

Nondimeno, per dimostrarvi la mia infinita riconoscenza per l’affetto con cui leggete le mie sciocchezze, ecco a voi un succulento premio, gentilmente offertovi da mia sorella, che ha sbrindellato con cura un poster di Twilight, trovato con gran disappunto (peraltro scuotendo mestamente la testa e mormorando: «non l’avevano mai fatto.. Nemmeno per i film seri..»), nel Ciak; probabilmente quello di novembre, dato che l’idea sembra sorta dai malsani strascichi di Halloween.

Ed è stato con questo gesto di stima che il poster s’è repentinamente trasformato nel meraviglioso puzzle che potete ammirare in alto, nella sua fattura squisitamente artigianale. La foto da quattro soldi che ho scattato sul tavolo del poker non rende giustizia a questa perla dell’arte contemporanea: osservate le facce sconvolte, gli strappi fantasiosi, il fatto che alcuni pezzi siano messi spudoratamente a caso e che altri manchino del tutto perché a casa mia non si riesce a conservare nulla. Ma potete dire con fare competente agli ospiti, che avranno il piacere di vederlo incorniciato nel vostro soggiorno, che si tratta della simbologia della crudezza della vita, che toglie dei pezzi alla nostra anima per il fatto di dare un successo strepitoso a filmacci del genere.

Pezzo unico, naturalmente.

Per convincervi del tutto, vi dico che sul retro c’è un secondo puzzle che raffigura un miscuglio di figurette analoghe, la cui immagine precisa è a me tuttora del tutto sconosciuta. Non so se vi rendete conto: è double-face!

La/il prima/o che mi manderà un’e-mail, interessandosi a questo splendido oggetto, lo riceverà comodamente e gratuitamente a casa in tempi brevissimi, in una misera busta di carta gialla, quelle tristi.
Unico ostacolo: superare il dubbio latente che io in realtà sia un serial killer in cerca di giovani vittime e convincersi che non userò il vostro indirizzo di casa per sorprendervi con malvagie intenzioni.
Bisogna fidarsi, ragazzi miei.

E, naturalmente, buon anniversario a tutti.

21 commenti

Archiviato in Senza categoria

21 risposte a “Anniversario Con Ricco Premio

  1. LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO!!!

    trovero’ il modo di incorniciarlo tra due vetri e piazzarlo in centro alla stanza appeso al lampadario cosi’ che il double face abbia la sua resa!!!

    o magari lo giro a giorni alterni!!

    MA DOVE LA MANDO LA MAIL
    ti prego dimmi che basta questo post o saro’ obbligato a trasformarmi in una ragazza isterica da concerto e lanciarti un reggiseno usato con su scritto “sono tua!!”

    (l’autografo su almeno uno dei frammenti è previsto? XD)

  2. sono proprio uno sviluppatore web delle balle….
    ho trovato la mail XD sento già la vittoria tra le mani

  3. Oh, be’, arrivo con nove minuti di ritardo. Non avrò mai il poster.
    Soffro tantissimo. Sigh.
    (ma grazie del pensiero e buon anniversario; solo un anno? sembra già passato così tanto tempo dalla prima volta… :-P)

  4. Tu sei completamente pazzo, su questo mi pare non ci siano dubbi… Se poi sedi anche un serial killer, poco importa, anzi, potresti diventare solo più famoso.
    In ogni caso, buon primo compleanno al blog che più di ogni altro sta entrando nella nostra vita (sfido io a trovare un lettore che ogni volta che vede uno spot “particolare” non ti pensa intensamente. A proposito fai niente per il singhiozzo a cui ti costringiamo tutti i giorni, per questo motivo? 😉 )!

  5. utente anonimo

    mi delurko per una volta, innanzitutto per farti gli auguri per questo bellissimo blog, poi per dirti che piuttosto che ricevere il poster di twilight (per carità, proveniente da casa tua ma sempre di “tuailait”!)mando una email ad alfonso signorini.
    volevo poi suggerti una pubblicità a mio parere odiosa:la postina del polident, quella che consegna la posta in bici e dice no agli aperitivi!

  6. Già un anno che ci amiamo? Pare impossibile, vero? 🙂

    Comunque, vabbè, io la mail l’ho mandata, ma so di essere in clamoroso ritardo.
    Quindi o il vostro amore è così grande da scegliere di mandarlo a me, oppure sarò costretta a:

    – scaricare l’immagine dal blog
    – stamparla in formato gigante
    – ridurla in pezzi da sola

    (PS: Tra poco tocca anche a me…)

  7. Ma si dice buon compleanno in questi casi? Comunque sia, son contento di poter vedere il tempo che passa anche attraverso questo blog nel quale trovo riscontro per una certa lettura del mondo contemporaneo. Ti faccio i complimenti, semplici come i primi e quelli che verranno, perchè hai la forza di guardare alla scatola-con-le-immagini-in-movimento con l’occhio critico che servirebbe a molti. Spesso anche a me.
    Caro J. considerato che ci hai dato questa strenna, mi permetto di far capire al gentile pubblico chi è un vero serial killer invitandovi alla lettura del libro e alla visione di questo film: Lasciami entrare. (lo cito perchè rispetto a Twilight c’è un abisso e perchè assolutamente congeniale alla mia visione del mondo).

    m9 (ATzijiDUCHOVE’)

  8. A dire il vero io sarei interessata a sapere cosa ci fa un tavolo da poker, in pianta stabile a casa tua!!!!!
    ^__^
    1.000.000 di questi post!!!!
    Aladel

  9. utente anonimo

    In qualità di lettore affezionato, le porgo i miei cordiali complimenti per la tenacia di mantenere in piedi un blog di critiche pubblicitarie.
    Sebbene il mondo presenti molteplici punti di vista anche su banalità del genere, mi fa piacere poter aver occasione di discussioni con voi.

    A.S.

    Complimenti 😀

  10. utente anonimo

    Auguri :’)

    Fyaa

  11. utente anonimo

    Gia un anno?? Miii come passa il tempo!!
    Be…Auguroni!
    Giulia

  12. ti mando un tender in cambio

    tripponzio trz

  13. utente anonimo

    Auguri di cuore
    Complimenti vivissimi
    e sopratutto GRAZIE!!!
    🙂

    ChiaraTaz

  14. Noto con gioia profonda di non essere la sola ad amare Twilight U.u Unica differenza? Quello era, più o meno, l’aspetto del mio libro dopo leprime 5-6 righe, grazie al cielo nonho mai trovato poster in giro U.u

    Ed io che pensavo che già Eragon avesse fatto pena XD

  15. A me me ne frega del poster di Twilight: io voglio giocare a poker con te! 😀

  16. Ah, e ovviamente BUON COMPLEBLOG! 🙂

  17. utente anonimo

    Auguri anche da parte mia. Io trovo che Robert Pattinson truccato da vampiro sia oltremodo HOT. Mi devo vergognare?
    Pituffa

  18. utente anonimo

    Il poster non mi emoziona nonostante l’intensissima e raffinata descrizione da puro intenditore d’arte (XD) scrivo solo,tra l’altro con un giorno di ritardo, per farti gli auguri..un anno fa le pubblicità non erano così divertenti:)
    cheers,Silvia

    PS:mia nonna ha un tavolo uguale o almeno il tappeto…. XD

  19. No, grazie, ce l’ho già. Ho anche la versione “mucchietto di cenere”.
    Comunque auguri… e continua così! : )

  20. Pingback: Anniversario ok (e l’immancabile ricco premio) | I Gatti Senz'altro si Arrangerebbero

Rispondi

