Alle Frasi Dei Baci Manca Sempre Un Pezzo

forza intimidatrice dello scritto anonimo

‘‘..quando ti serve non c’è mai.

La morale è che qualsivoglia idiozia detta a caso è in grado di migliorare qualsiasi frase dei Baci Perugina.

[A mio parere, quando si dice un’imbecillità buonista e falsetta, ci si dovrebbe almeno firmare.
Invece uno si crede di mangiare un cioccolatino in santa pace e si ritrova tra le mani un inquietante messaggio anonimo.]

Ps. Grazie alla persona responsabile del mio sostentamento in fatto di dolci. Assolutamente imprescindibile.
Pps. Lo so, la precisione della scansione è commovente.

25 commenti

Archiviato in Senza categoria

25 risposte a “Alle Frasi Dei Baci Manca Sempre Un Pezzo

  1. Eh, ma io ci sono!

    Che mi dai? 😀

  2. Alla Perugina avrebbero tanto bisogno di un buon copy!!!

  3. utente anonimo

    ahahahah ma è vero!
    io effetti tutti i biglietti che avevo trovato dentro i baci erano anonimi… ma pensavo fosse un caso 😀
    complimenti per i tuoi post, comunque!
    Anonimo XD

  4. Troppo tempo che non compro (ne’ ricevo, nunziamà) baci Perugina. Caro J. a questo putno potresti anche varare un concorso a premi per chi riesce nella migliore combinazione: un bel mash-up di cioccolose citazioni amorose sfrangiate di dinoccolata cinicità (o almeno legge di Murphy). primo premio an original fortune cookie (biscotto della fortuna, cinese…).
    m9 (vuoleRICOMINCIAREaFUMAREmaILfisicoSIrifiuta.PERfortuna)

  5. Il pezzo finale della frase l’ho visto dopo :-))))

  6. “Amore è non dover mai dire Mi dispiace
    🙂

  7. Ma, mia amata, attingere da Love story è sleale!

    😀

  8. utente anonimo

    …ma scusate, è ovvio che si mette “Anonimo” perchè gli autori delle frasi (che, concordo, sono orrende!) sono i dipendenti dell’azienda!
    C’è un ufficio apposta per la produzione delle frasi, allo stesso modo in cui c’è un reparto che sbuccia le nocciole e un altro in cui si prepara la crema…

    ChiaraTaz

  9. utente anonimo

    …sa di pipì di cammello?!??!

    Io ho trovato questa: “ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha”… L’ho regalata a una collega ossessionata da facebook… Bleah

    Fyaa

  10. alla perugina sono ormai alla frutta. è buffo da dire di qualcuno che produce dolci, ma è così.
    da un pezzo pescano frasi e aforismi a caso, non badano più che siano inerenti all’amore. tra poco non si limiteranno nemmeno all’amicizia.

    attendo di trovare un bigliettino con scritto “è vietato emettere flati all’interno di questo ambiente”.

    tripponzio III

  11. Scorrettezza femminile, si chiama.
    :*

  12. utente anonimo

    Dato che quello è il bigliettino n. 72, se tu volessi fare le cose per benino, dovresi recuperare i primi 71 e i successivi 28 (ipotizzando che si siano fermati a 100 frasi…) e poi fare un sondaggio del tipo “LA FRASE PIU’ BRUTTA”…
    Ovvio che il nostro supporto in tutta la faccenda consisterebbe nel mangiare i Baci e mandarti i bigliettini!!!

    Aladel ^__^

  13. Dal link offerto da TripponzioIII (graaaziee):

    Chi mentre mangia un Bacio Perugina non legge le parole scritte sul cartiglio? NESSUNO!
    Le Frasi dei Baci Perugina contengono perle di saggezza che ci fanno riflettere e ci affascinano perchè in pochissime righe racchiudono delle verità universali. Queste frasi possono essere utilizzate in tutte quelle occasioni in cui vogliamo trasmettere un insieme di sentimenti, emozioni e sensazioni che riteniamo inesprimibili. Ecco una ricca raccolta di queste opere d’arte….Usatele con saggezza….

    “Opere d’arte”??!?
    “Usatele con saggezza”?!??

    cartiglio?!?!!

    Cartoccetto unto, schifezzuola spiegazzata.. ma “cartiglio”….

  14. utente anonimo

    Oddio Tripponzio… Bellissimi link ahahahahahah

    Fyaa

  15. utente anonimo

    Sono rimasta molto colpita da questa: “Il matrimonio è una catena così pesante che x portarla bisogna essere in 2: e spesso in 3″…spero si riferisca ai figli! Ecco perchè non festeggio San Valentino…se trovassi una frase del genere mi deprimerei!!

    Giulia

  16. utente anonimo

    Giulia, temo che non si riferisca per niente ai figli!

  17. utente anonimo

    Il problema è che è che molti ti rifilano frasi da baci perugina in occasione di compleanni,anniversari,onomastici etc.e la maggior parte di loro lo fa in buona fede,credendo veramente che quelle sciocchezzuole possano arricchirti interiormente,come dicono loro. Sono peggio però quelli che parlano come baci perugina,ho la sventura di conoscerne parecchi,ad ogni loro “pillola filosofica” mi tocca abbozzare ipocrita approvazione.
    Comunque non ho mai mangiato un bacio nè ho mai spianato con impazienza il lro involucro,per leggere frasi illuminanti.

    Brandimarte

  18. utente anonimo

    “attendo di trovare un bigliettino con scritto “è vietato emettere flati all’interno di questo ambiente”. ” ROTFL!!! XD
    Silvia e il suo commento fondamentale

  19. io purtroppo non ho nessuno che mi dedichi frasi da baci perugina. certo, però, che se usassero le frasi che mi scrivono sui bigliettini di auguri per i baci perugina, il livello aumenterebbe di sicuro.
    come quella volta che lo zio accompagnò la mancetta con un enigmatico
    “a cosa serve essere uomini se non ci si può cambiare le mutande?”

    tripponzio bripbrupbrap

  20. utente anonimo

    Cavolo, ho appena mangiato un bacetto: non c’è l’agognato biglietto.

    E comunque ho buttato ancora l’inutile scritta senza leggerla.
    Sono l’unico? Mi devo preoccupare?

  21. utente anonimo

    In effetti le frasi dei baci ultimamente lasciano molto a desiderare, nel mio è uscito:
    Lei: “Tu non mi capisci”. Lui: “Cosa intendi dire?”

    O_o
    Vabbè almeno se prima si rimaneva un po’ perplessi per frasi un po’ troppo smielate adesso almeno uno si può fare una risata.

    Manlio

  22. i bacetti non hanno mai avuto i bigliettini. sono per chi non si può permettere di comprare la nocciola intera avvolta dal cartiglio…

    tripponzio III

  23. utente anonimo

    C’e crisi, c’è crisi: mi regalano solo bacetti e non baci DOC.

    Gugo – St. Cüles B.

  24. utente anonimo

    ma nessuno si è accorto che in inglese dice tuttaltro?

    la traduzione fedele sarebbe:

    “L’AMICIZIA è UN OASI NEL DESERTO DELLA VITA”

    il chè è molto meglio (IMHO) della presunta traduzione…

Rispondi

