Un Fenomeno Inspiegabile

Ci sono dei momenti in cui si dovrebbe trovare il coraggio del rifiuto, in cui la morale personale si ribella ad un evento insostenibile; per esempio, quando Anna Tatangelo s’è presentata dal chirurgo plastico con in mano la foto del cantante dei Tokio Hotel dicendo che voleva essere trasformata in quello, solo con la quarta, il buon dottore avrebbe dovuto dirle: «Guarda, carina, lascia stare, non è roba per te».

Allo stesso modo, lo dico a costo di frantumare cuori, non si dovrebbe guardare Beautiful.
Donne! Mi dite cos’ha questa recita torbida di vecchietti che fingono da quarant’anni di averne trenta, che tiene incollati milioni di persone ogni giorno?

Vi dirò, siccome credo fermamente nel fatto che non si debba mai parlare di qualcosa di cui non si conosce nulla, ne ho anche guardato un frammento, giusto per capire la portata del fenomeno. Poi ho dovuto abbandonare a causa della sgradevolissima sensazione di aver colossalmente sprecato cinque minuti della mia vita.
Era pressappoco così:

Ridge (purtroppo nessuno è abbastanza al sicuro per non conoscerlo) è con una signora bionda con un naso rifatto malissimo, sul serio, roba da chiedere i danni. I due sono abbigliati in vestaglie di seta pacchiane, vecchiarde e lunghe fino al pavimento, conversando amabilmente in una sala da bagno-giardino-camera dal letto, avvolti da una strana nebbia. Lui le dice che la amerà per sempre, che è l’amore della sua vita. Lei non muove un muscolo per colpa del botox ma sicuramente è molto commossa perché le lacrimano gli occhi; conferma che l’amore è tempestosamente ricambiato, ragion per cui continuano a tubare lagnosi per qualche secondo.

Ma ecco che, inaspettatamente, arriva una seconda signora (sono quasi certo che si tratti della famosa Brooke, prendetelo per vero), sempre bionda, sempre vestita in seta, più vecchia ma decisamente più sopportabile alla vista che, dopo aver bussato per formalità, entra nell’esotica toilette, ignora la mantide stangona puntando dritta a Ridge e rapidamente gli spiega nella nebbia che lei non ha mai smesso di amarlo, che sono fatti per stare insieme, il destino, le colombe, gli arcobaleni, i palloncini gonfiati all’elio.
L’altra bionda si pietrifica – almeno credo, perché la bocca va a formare una “O” assai espressiva.
Ridge, anch’egli farcito di botox, accenna ad una smorfia di gioia e rilancia con l’amore eterno, i figli in comune, il ballo di primavera e le barchette a forma di cigno.

Ma siccome qui non stiamo a trattare di donnette qualsiasi, la mantide si ribella con cortesia ed educatamente accenna al fatto che sia arrivata prima lei, quanto meno.

Al che Ridge, che le dava signorilmente le cinquantenni spalle, si gira di scatto verso di lei, paonazzo e con le vene del collo irritate ed esclama furente: «Senti, XY, stanne fuori, non vedi che sto parlando con tua sorella?!»

Un fulmine ha ucciso il mio router, vado elemosinando connessioni come un piccolo fiammiferaio dell’informatica.
Sapevo che Telecom aveva conoscenze ai piani alti, ma questa non me l’aspettavo.

Annunci

17 commenti

Archiviato in Senza categoria

17 risposte a “Un Fenomeno Inspiegabile

  1. Guarda, io mi preoccuperei più per le giovani leve del serial, che pure ci sono (da quando? Boh) e che minacciano di far andare avanti tutto il carrozzone almeno fino al prossimo secolo…

  2. Ma questa è sicuramente una puntata nuova. Cioè deve esserlo. Nel senso, non l’ho ancora vista, e io le guardo tutte.

    Hahah. Scusa.

    Amami comunque.
    Yours,

    MissV

  3. utente anonimo

    oddio, geniale! 🙂 🙂 🙂 non ne ho mai vista una puntata, ma se è così surreale mi fa venire voglia di seguire un po’ di beautiful — tanto da qualunque puntata si inizi a guardarlo si capisce subito tutto, no?
    🙂 🙂 🙂 statento che se fai delle stroncature troppo belle poi ottieni il risultato opposto 🙂 🙂 🙂
    oh ridge!

    elì

  4. Scusa se te lo dico, Jon, ma tra sarelle è il minimo: di solito “l’altra” è la madre!!!
    Buona settimana!

  5. utente anonimo

    Beautiful tutti i giorni!

    giu

  6. Ho una teoria.
    Beautiful è in realtà un esperimento biologico in cui alcune persone ( una decine) sono chiuse insieme in una casa tipo Grande fratello.
    Lo scopo dell’esperimento è studiare le relazioni sociologiche e sentimentali (ovvero sessuali ).
    E’ solo per questo che tutti si accoppiano con tutti!!
    E’ per questo che Brooke ha abvuto un figlio da ogni portagonista maschile (compreso il fidanzato della figlia!!)

    ^_^

    Aerie

  7. utente anonimo

    ROTFL! 😀 La Tatangelo è persino più virile del Stikauliz…
    Silvia

  8. utente anonimo

    sei fuori da ogni dubbio una persona intelligente, colta e cn una ottima capacità di osservazione, noti dettagli delle pubblicità che a me sfuggono placidamente..
    hai solo un difetto secondo me..
    guardi troppa tv!

  9. Caro J.lo, ti è andata bene. Perchè quando ho cominciato a leggere il post, pensavo che frotte di estimatrici (sottolineo ESTIMATRICI) ti avrebbero sommerso di insulti e minacce… invcece…
    A pensarci ciò può essere dovuto al fatto che chi guarda Bruttiful (lo so, è scontata ma finora nessuno l’aveva scrittto) è persona legata ancora agli anni ’80, o prima e quindi non ha conoscenza dell’esistenza della rete ed altre facezie. Forse.

    m9 (fringuelliALLAfinestraFANNOfesta)

    ps: condivido il commento #8, meno TV, vecchio mio. E anche se non hai connessione per un po’ va bene lo stesso.

  10. Buongiorno a tutti!
    Grazie per il gentile interessamento, vi rassicuro dicendo che le pubblicità che commento le trovo tutte su YouTube e che, a parte qualche telefilm (che reperisco altrimenti, diciamo così) non guardo la tv. Preferisco leggere, scrivere e praticare sport. Potete stare tranquilli, ecco 😀

    Miss V, la Vostra insignificante pecca non rompe il fidanzamento!

  11. Bellissimo XD Penso sia più o meno come Tempesta d’amore o quel che cavolo è che mia nonna, ogni santo pomeriggio, si guarda.
    Abitando mia nonna con me ed ascoltando lei qualsiasi cosa a volume inumano (se scendo in strada sento la tv, rendetevene conto) ormai sono informata dei drammi esistenziali di quelle creature, nonostante mi cerchi di isolare con cuffie, videogame e rintanandomi nelle altre stanze.
    Mi hai fatto venir voglia, comuqnue, si guardare un episodio per farmi due risate xD
    Boh, ho Neverwinter Nights che mi si fredda e, forse, dovrei studiare

  12. Oh, be’, stavolta un grazie di cuore a Fyaa :-)))

  13. Ma se la sorella sta con il padre!!

  14. utente anonimo

    A questo punto vado ancora più indietro…

    http://www.youtube.com/watch?v=XK6d_ega3hQ

    Fyaa

  15. utente anonimo

    Hihihi!XY si chiama Donna…e Brooke ha fatto pure dei figli con i mariti di sua figlia {Bridget (che si chiama cosi' in onore di Ridge)}ValentinaDSC

  16. Vale non ho ancora capito bene l'intreccio da te appena illustrato, ma d'istinto mi viene "bleah!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...