Mi Arrendo

Siccome ogni tanto devo cerebralmente prendere una pausa dall’orrore televisivo che sono costretto a sorbirmi per scrivere qui e, non da ultimo, ho in serbo per lunedì il pezzo sul Trio Pagliacci, oggi posterò uno spot che non è mai stato trasmesso in Italia, per la semplice ragione che è servito a promuovere il lotto dello Stato di Washington.

Come tutte le volte in cui si deve chiedere un prestito o giocare d’azzardo, si fa leva sulla subdola richiesta, allo spettatore, di riflettere su quale vita potrebbe cambiare grazie a tutti quegli ipotetici soldi.

Ebbene, per rendere l’idea, hanno pensato di prendere degli uccelli che di natura non possono volare e di far fare loro un giro in deltaplano.
Non che li abbiano scaraventati giù dal crepaccio ghignando: «Teh, vola!», chiaramente, ma hanno imbragato a turno il pinguino, la gallina e lo struzzo e li hanno portati a vedere il mondo dalla prospettiva di un volatile.

Il risultato è la mia assoluta incapacità di sedare la lite tra i portavoce del mio Io:

La parte razionale analizza la situazione di fatto: è criminale prendere degli spauriti pennuti e portarli all’infarto per spingere degli esseri umani a giocare al lotto.

La parte sentimentale, quella che viene fuori giusto ogni tanto sapete -e comunque sempre per colpa di un animale, al massimo è successo una volta ancora con Roberto Giacobbo– vede lo spot in questi termini: non smetterò mai di trovarlo adorabile.
E mi si dica che sono stressati e che la gallina non farà mai più uova per lo shock ma io voglio credere che fossero felici.
Cioè, ma l’avete visto quanto è bello il pinguino tutto fiero e contento con l’imbrago e mentre fa flap flap con le alucce?!

30 commenti

Archiviato in Senza categoria

30 risposte a “Mi Arrendo

  1. Il Pinguinoooooooooooo

    (L)(L)(L)

  2. Sapevo che tu avresti capito, per questo dobbiamo sposarci vedi!

  3. A me è piaciuto un sacco…il pinguino è adorabileeee! e poi pensavo: eh, ma lo struzzo niente? NO: ANCHE LO STRUZZOOOOO ^_^

  4. Eh vabbè, arriva con sto benedetto anello allora!

    Sai dove trovarmi 🙂

  5. Devo chiedere alla sfera se è il momento più adatto (ha risposto yes, direi che siamo a posto)

  6. utente anonimo

    Avrei gradido di vedere anche il KIWI!!!!!!

    P.S. FELICITAZIONI!!!!!!!!!!!!

    Aladel ^__^

  7. Se lo dice la Sfera…

    (Sappia sig. Jonlooker che sto sfogliando compulsivamente pagine web di abiti da sposa. Ma per davvero. Ehm.)

  8. utente anonimo

    (anche Ellen lo sta facendo ed è tutta colpa di Miss V)

  9. utente anonimo

    Oddio le galline che volano! Bellissime!

    Angie

  10. utente anonimo

    Potevano cambiare la mia di vita io non mi offendevo e lo struzzo neanche

    ugou

  11. utente anonimo

    Giusto un commentino da rompiscatole, quello secondo me non è uno struzzo, ma un emù. La differenza? Un centinaio di chili. Non credo che uno struzzo potrebbe essere sollevato con un deltaplano, con buona pace dello slogan 😉

  12. #11, invece il tuo commento è graditissimo.

    M’era venuto il dubbio, solo che, per come lo ricordavo io, l’emu è un po’ differente.

    Allora mi sono detto che, siccome ci sono quattro sottospecie di Struthio ed io non le conosco tutte, forse l’animale dello spot poteva appartenere a una di queste sottospecie.

    Ora, visto che anche tu hai sollevato il dubbio, ho deciso per la prova del nove: l’emu ha tre dita, lo struzzo due. Basta guardare le dita 😀

    Scherzi a parte, credo abbia ragione tu. A prescindere da quanti tipi di struzzo esistano, lo struzzo dello spot ha proprio una faccia da emu 🙂

    Grazie della precisazione, di tutto cuore

  13. utente anonimo

    ..oddio è adorabile!! 🙂
    quasi quasi una lacrimuccia
    che poi secondo me i pennuti non sono mica infartuati. il pinguino se la godeva un mondo, è evidente. flap, flap. 🙂 e il pollo.. ma, avrà pensato “senti qua che vento”. 🙂

    miss e.

  14. utente anonimo

    Giusto per avvisarti che ho linkato le tue recensioni dei recenti spot TIM sul forum di hattrick.org (un gioco manageriale) 🙂

    Pau

  15. Grazie Pau, lunedì arriva l’ultimo!

  16. utente anonimo

    il pinguino era preso benissimo dal volo!!!
    ooh aspetto con trepidazione il post sull’ultimo spot tim, perché io nel vederlo sono rimasta basita!!
    john sei tutti noi!!(sposala!!)
    *Valentina

  17. il tuo blog e’ fantastico, complimenti!
    me lo ha segnalato un amico, e gli saro’ per sempre riconoscente; sono giorni che leggo le tue recensioni e ghigno come una scema davanti al pc del’ufficio… credo che la mia collega stia pensando di chiamare la neuro 😀

    P.S. ovviamente ti ho gia’ aggiunto ai miei link, cosi’ faccio prima a venirti a trovare 😉

  18. utente anonimo

    Carino questo spot! Il pinguino è tenerissimo 🙂

  19. ADORO QUESTO SPOT! Finalmente qualcosa di bello!

    (E fanculo alla parte razionale: ci sarà sempre un’altra gallina che mi farà l’uovo… perintanto (!) questa ha goduto! 🙂 )

  20. utente anonimo

    Aspetto lunedì per farmi altre quattro risate (quatro steline, quatro paperele…).

    Ah, dimenticavo di dirti: bellissimo blog. Ogni tanto mi capita di passare di qua e i tuoi post mi strappano sempre un sorriso.

    Pau 🙂

  21. no… l’ultimo della tim no!!!
    credo sia il peggiore della serie… ma come si fa???!!!!???

    per quanto anche la fanciulla della colussi…. :/

    w i pennuti inabili al volo, dunque!

    p.s.: per il regalo… se fate la lista, la tv ve la regaliamo noi, così potrete concertare le vostre recensioni con calma.
    ‘notte.

  22. utente anonimo

    Ok il pinguino, passi anche lo struzzo, ma il fatto che i possibili fruitori del lotto americano siano paragonati a polli mi fa pensare… 😉

    Cmq bellino questo spot!

    Eleonora

  23. Meraviglioso! grazie per questa perla. E naturalmente sono qui ad aspettare il trio pagliacci.

  24. Guardate questo MERAVIGLIOSO cortometraggio animato, allora: http://www.youtube.com/watch?v=ZcxQaaQHqdY

  25. Beh Dario, meraviglioso è meraviglioso davvero (grazie) ma mi ha messo una tristezza malinconica che non ti dico ‘:)

  26. caspita, ma io sono proprio l’unica a cui il pinguino sembra paralizzato dall’orrore??…a me quel flap flap con le ali sembra tanto una specie di tentativo di aggrapparsi al suo aguzzino…la stessa cosa che farei io se mi caricassero a forza su un trabiccolo volante!!!

    povero pingu…

  27. utente anonimo

    Anche se non è illegale, trovo vergognoso che si incentivi la gente a giocare d’azzardo.
    PS Auguri per il matrimonio! 😉
    en

  28. Il pinguino è bellissimo, anche secondo me se la gode un mondo! XD
    La gallina l’ho vista un po’ più a disagio (diciamo proprio tinca di paura! :D).

    Lo struzzo… confermo che non è uno struzzo, ma un emù. Da bambina ne ho visti dal vivo al locale giardino pubblico (poi molti zoo vennero dismessi e gli emù furono riportati in natura. Cioè, credo… spero… mi auguro non se li sia magnati arrosto il custode del parco °_°).
    Peccato: dopo la tua intro ero davvero curiosa di vedere come avrebbero fatto ad appendere uno struzzo a un deltaplano! XDDD

    minty

  29. Mi sto ripassando gli utimi post, tanot per leggere le evoluzioni del rapporto J.lo+MissV…
    Ma alla fine la data delle nozze? Avete il trio pagliacci che suona per voi?

    RIguardo al post: BELLISSIMO spot, indipendentemente dal fatto che sia per il gioco d’azzardo, che abbiano costretto gli animali … e tutte quelle balle lì. Il politicamente corretto lo lascio ad altri, grazie.
    m9 (ARDECORE-hardcore/ARDEilCUORE-ancor)

  30. utente anonimo

    Ti faccio prima di tutto i complimenti per il blog (mi è venuta una paresi facciale a forza di ridere) 🙂

    E poi volevo dire che secondo me lo struzzo è il migliore! appeso come un salame che ondeggia nel vuoto, chissà quanto si è divertito! ahaha :°)
    Poveraccio.. e non oso pensare all’atterraggio!! ahaha

Rispondi

