Il Trasgressore Dichiara

E’ un periodaccio.
Sapete, quelli in cui va tutto storto, ecco.

Io non amo raccontare le mie sventure, perché questo non è un blog in cui ci si lagna della propria vita.

Ma la multa che ho preso oggi ve la devo assolutamente far vedere.

Non per il fatto che -siccome non mi importa niente della città in cui sto- non leggo gli sgrammaticati quotidiani locali. Sebbene ciò mi sia costato settantotto dannatissimi euro.

Ma per il fatto che la mia risposta alla domanda della vigilessa: «Ha qualcosa da dichiarare?» sia stata messa veramente a verbale.

Dichiaro Tanta Tristezza

Quando prendete una multa, se non avete la ragione dalla vostra parte, dichiarate qualcosa di scemo.
Loro lo mettono diligentemente a verbale e voi, dopo qualche ora (o qualche mese, dipende da quanto calcherete la mano con la battuta) una risata magari ve la fate.

50 commenti

Archiviato in Automobili

50 risposte a “Il Trasgressore Dichiara

  1. con 78 euro ti sei comprato-a il mio sorriso. questo ribalta la situazione, hai speso troppo poco per una cosa così grande.

    modestia a parte, veramente una cosa da fare.. io che in multe ci potrei prendere la laurea

  2. Sunflower, se mi dici così quei soldi sono stati un investimento

  3. ma è fantastico! geniale! meraviglioso! se non l’avessi vista con i miei occhi non ci crederei!!! effettivamente soldi spesi benissimo!!!scusa, eh! lo so che 78 "euri" son 78 euri…ma insomma, ne valeva la pena!!!e mò sto pensando a cosa dichiarare io nell’eventualità!!!!

  4. utente anonimo

    no  no, ma ora faccio un infrazione anche io, cosi posso inventarmi qualcosa!! Fossi in te la venderei, magari 78 euro te li tiri su!!!

  5. Ecco un buon motivo per farmi la patente.

  6. ahahahahahahahahah!!!Non per deridere la situazione, io ti sono vicina. O meglio,lo sarei se ancora avessi una patente, documento che le forze dell’ordine si presero mesi fa, per poi mandarmi una citazione in cui mi si ordinava di presentarmi davanti a loro nel tal giorno, munita di licenza di guida.

  7. Nei 78 euro metti anche l’illuminazione di questa giornata bigia.

    (grazzzzie)

  8. utente anonimo

    Meraviglioso!

    Non la multa, ovviamente…    😉

    Suzywong

  9. Lol, mi dispiace davvero per il periodaccio e la multa, ma mi hai fatto sorridere.
    In compenso ieri ho avuto un’illuminazione e voglio condividerla qui: ho capito perchè la tipa della pubblicità dell’opel agila che resta chiusa nuda fuori casa ha le chiavi della macchina con sè ma non quelle di casa!
    Il fatto è semplice: non è a casa sua, ma a casa di un amante (ed ecco perchè è nuda) di cui non ha ancora la chiave.
    Poi resta da chiedersi perchè esca mezza nuda a prendere il giornale portandosi le chiavi della macchina, ma questa è un’altra storia.

    Eugeal

  10. utente anonimo

    Mi spiace per la multa, non te la prendere troppo…

    Saretta

  11. utente anonimo

    AHAHAHAHAH! ma è stupenda!
    grazie per la risata, mi serviva 🙂

  12. utente anonimo

    ehm, dimenticata di firmare, sorry. 🙂

    giulia
    (e però mi spiace per la multa e per il periodo eh?)

  13. Una volta un vigile ha fermato una amica che stava alla guida di un’auto con l’assicurazione scaduta. Il vigile le chiede se ha qualcosa da dichiarare e lei dice che non sa nulla perché in realtà è suo padre che si occupa di rinnovare l’assicurazione. Sulla multa quindi risultò: "Se la vede mio padre".
    Bastò immaginare dei puntini di sospensione, per vedere nitidamente la faccia minacciosa del padre 😀

  14. La conseQuZZio temporum la lascio come compito a casa per i miei venticinque lettori.

  15. utente anonimo

    E se facessimo una maxi colletta dal titolo "UN EURO PER OGNI RISATA CHE CI HAI REGALATO!!!!"…

    Forse sfa un pò troppo nostalgico…. Però data la quantità di risate che ci fai fare… le prossime 10 multe sono già pagate!!!!!!!

    Scherzi a parte… non buttare via i soldi in multe… ricorda che hai un impegno da UN CARATO E MEZZOA DA MANTENERE!!!!!

    Aladel ^__^

  16. utente anonimo

    Ahahahah!!!!

    Periodaccio e multa a parte, tu mi fai troppo ridere…

    Ho deciso, ti sposo ;D

    Valentina

  17. utente anonimo

    Io sostengo e sosterrò sempre la tua indubbia genialità!  Mi dispiace per il periodaccio, se ti può consolare, non sei il solo Kissu

    A_Dark_Fenner aka Anna aka #11 (mi sento veramente un agente segreto)

  18. utente anonimo

    no ma io ci sto… Facciam colletta fra tutti e tiriam su 78 euro!! Se dovessi darti un euro per tutte le lacrime di gioia che mi dai a quest’ora dovrei lavorar solo per te!!! istituiamo un numero di telefono a cui mandi un messaggio o con una telefonata ti doniamo un euro!! La prossima volta che mi fermano dichiaro una barzelletta sui carabinieri e voglio proprio vedere che faccia fanno… Ma possibile che sei solo tu a notare queste cose?? Oramai sei un istituzione!!!

  19. utente anonimo

    AHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHHHA ooddiiiioooddioddioddio ho le lacrime scusa dai… ma non riesco a fermarmi… stupenda………..

    Fyaa

  20. utente anonimo

    Una delle tante multe che presi (ci posso tappezzare casa …), nello specifico una serie di semafori rossi (e prima che mi mangiate: erano le 3 di notte di metà agosto) con una pattuiglia dietro di me che non vidi … alla domnda di rito risposi "sono uno stupidino" … ovviamente il termine non era "stupidino", ma qualcosa di dialettale e ben più apporpiato …
    L’agente mi disse "vuole proprio dicharare QUESTO?" … ORA so che nons tava scherzando …

  21. AHAHHAHAHAHAH!!!!
    Grande!!!

  22. Ah,ah!!
    Davvero una cosa buffa! Almeno ti sei fatto (e ci hai fatto fare) quattro risate 😉

    Aerie

  23. Pazzesco….
    E pensare che vengon pagati coi nostri soldi!!!

  24. utente anonimo

    Stupendo!!!

    Mac

  25. Infinitoamore.

    (Ehm, Valentina al commento #16…ma tu non stavi dalla mia parte?)

  26. tantegrazie, anche 🙂

  27. Buongiorno a tutti!
    Che nessuno si scusi se ride, ho messo la multa (che adoro) apposta! Sbellicatevi a mie spese, offro io.

    Grazie per quella meravigliosa proposta di colletta, il pensiero è adorabile ma se, per assurdo (tanto non sapete dove sto, ahr ahr), ricevessi dei soldi per la multa da voi, li manderei tutti a Soleterre in un nanosecondo.
    Quindi potete farlo voi direttamente

    Chiedo alle dolci Valentine di non confondere il mio cuore volubile e ad Aladel di non ricordare quella cosa lì, che per ora al massimo posso offrire un gelato alla mia Miss V.

    Ma lei sa che glielo prenderei da Grom :* !

  28. :D:D:D

    mai avrei immaginato che la diligenza nel compilare multe si spingesse a tanto…. Sarà stata una vigilessa ultradiligente o tutto sommato molto spiritosa ????

  29. Grom
    Ah, dolci ricordi estivi…

  30. Che spettacolo!! In effetti dai, passata l’amarezza per la multa, fra qualche mese ci riderai su! E ci mangerai un gelato da Grom, alla faccia dei vigili!!
    ;D

  31. utente anonimo

    ma…e "l’ordinanza SINDACALE"??? anche quella quanto a tristezza è un bel match.

  32. @ anonimo # 32
    Scusami, ma tu le odinanze del Sindaco come le chiami?
    Quello è il loro nome, non è una battuta.
    Sabrina

  33. utente anonimo

    ad un mio amico è successa la stessa cosa…lui però dichiarò " veloci, che devo andare a lavorare!!!"
    Ciaoooooo

    Supermegatitta

  34. Periodaccio per periodaccio…
    Hola J. hai visto che anche Paolo è incappato in cotanta grazia divina? Mettila così: la tua tanta tristezza per contrappasso diventa il nostro ridere (quasi) quotidiano.
    Aloha
    m9 (oggiCOMEunTOPO.anziUNApantegana)

    ps: io di multe per accesso di velocità ne ho prese tante… dico solo che per un certo periodo il mio nome poteva essere marco da nove PUNTI sulla PATENTE(5 eccessi di velocità x 2 punti + 1 punto per uso improprio dei fari abbaglianti [segnalavo una pattuglia della pula a chi mi veniva incontro…peccato che poco dopo ce ne fosse un’altra…])

  35. utente anonimo

    Mi sono permessa di linkarti sul blog di Eriadan, perchè anche lui condivide con te la passione per le multe!!!!!

    Aladel   ^__^       

  36. Ho fatto un gemellaggio a tre… con la multa di mio fratello e quella di eriadan.

    ^_^

  37. Meraviglioso, anche nelle multe. Grazie per la risata!

  38. AHAHAHAHAHAAH ma sei un grande!!

  39. Ahahahahah ommioddio che ridere
    Questo è un ottimo consiglio per prendere con un po’ più di leggerezza ed allegria una cosa seccante come una multa (di 78 euro fra l’altro, mica bruscolini). Leggo sta multa e mi viene da immaginarmi la scena, con la vigilessa che da brava scrive "Tanta tristezza": ma le hai riso in faccia, sì? Io, nonostante la rabbia/la seccatura/la tristezza (appunto), penso nonsarei riuscita a trattenermi.

    …Ma non si può, sono ancora qui che rido… AIUTOOO! 🙂

    Monia

  40. magra consolazione però!

  41. utente anonimo

    …un commento da chi stava..in divisa (ahimé tanti anni fa..quando ero giovane)

    Ricordo un automobilista che allegramente percorreva il senso unico
    contromano…
    alla domanda se avesse qualcosa da dichiarare rispondeva:
    "io sono amico del cugino del pretore!!"
    che io diligentemente annotavo in calce al verbale.
    per anni è stata la dichiarazione al primo posto in classifica
    ora il primo posto va la tua !!!!

    Un grazie per i sorrisi che ci regali.
    t.m.

  42. Ha! Ha! Ha!
    Lo so, lo so, non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui… ma dichiarare "tanta tristezza" e che questo venga messo a verbale è esilarante! Scusami! Ha! Ha!
    Viviana B. 

  43. utente anonimo

    ciao,
    sono arrivata qui cercando tutt’altro (l’orologio del mulino bianco … [grazie google]) e poi mi sono fermata a leggere un paio di pagine visto che avevi suscitato la mia curiosità…
    ora non posso non lasciare un commento a questo post geniale e soprattutto alla "MIGLIOR DICHIARAZIONE ESTEMPORANEA TRASCRITTA SU UN VERBALE"
    che risate…

    ciana86

  44. utente anonimo

    ispirata dalla tua geniale trovata ho proposto ad un amico, qualora lo beccasero, di rispondere: supercalifragilistichespiralidoso

    Lui ha rincarato affermando che la canterà tutta.
    che dici potremmo vincere, così facnedo, un soggiorno gratis ed una camicetta bianca dalle maniche molto lunghe? ^____^

  45. beh, io ne ho presa una da 158 euro per far togliere il mio gatto dall'auto di un'Animalista Sterilizzatrice Folle, 79 euro per ciascun testicolo salvato.
    Ho dichiarato che se la prossima volta, quella gentile signora, l'avrei riempita di carcagnate, ma non l'hanno riportato…

  46. Ahahah!!! ^_____^ FA-VO-LO-SO!

Rispondi

