Un Aneddoto Per Un Anniversario (Per Non Parlare Del Ricco Premio)

Qualche giorno fa ero in auto con mia madre.

«Senti Jay.. »
«Dimmi..»
«Ma quei vestiti che c’erano sul tavolo in soggiorno oggi.. Devo darli ai poveri, li metto nel bottino della Caritas oppure dobbiamo direttamente buttarli?»
«Beh, veramente li sto indossando in questo momento, mamma.»

D’improvviso, ho realizzato quanto affezionarsi al vestiario sia una pessima idea.

Bene, giustappunto ora che siete allegri perché state ridendo di me, vi ricordo, con gioiosa incredulità, che oggi è nientemeno che il secondo anniversario di questo blog, occasione che mi piacerebbe festeggiare in modo simile all’anno scorso.

E’ stato difficile trovare un ricco premio che fosse mediocre e spazzaturoso come il poster di Twilight smembrato di 365 giorni fa.
Ma io mi sono impegnato e proprio assai.

Pertanto, il primo che mi manda un’ e-mail (purché non si tratti del vincitore dell’anno passato: scusa RyPIt!)  vince una cartolina (tenetevi forte perché è squallidonissimo) dei Baci Perugina, quella per mandare la frase che poi Moccia sceglie per ammorbare l’incarto.
Provateci pure a ora tarda, tanto il sabato qui l’affluenza è giustamente penosa.

Per farvi comprendere la portata delle stupidaggini apposte, ve la faccio vedere:

Ricco, ricchissimo premio!

Terribile, no? Sì, lo penso anch’io, soprattutto quell’oscenità concettuale dell’entrare nella Storia.

Nientemeno, la suddetta cartolina recherà al suo interno una delle mie frasi mocciose a sua scelta (le trovate qui) scritta a mano da me – che, per inciso, ho una pessima scrittura.

Il tutto spedito comodamente a casa nella solita busta gialla misera e triste: il vincitore dell’anno scorso vi confermerà quanto.

Sono molto fiero di me: peggio di così non potevo fare.

Buon anniversario, amici miei.
Ridere insieme a voi è sempre un immenso piacere per me.

32 commenti

Archiviato in Senza categoria

32 risposte a “Un Aneddoto Per Un Anniversario (Per Non Parlare Del Ricco Premio)

  1. tanti auguri a te, tanti auguri a teee…! ^_^

  2. C’avevo da chiederti di parlare di una certa pubblicità, ma me ne dimenticai.
    Ora non so più cos’era, e dubito mi verrà in mente a breve.
    Uff.
    Mony76

  3. Il tuo aneddoto mi ha fatto troppo ridere,  le mamme, avvolte possono essere crudeli ! 

    Buon anniversario  ^_____^

  4. utente anonimo

    mi delurko volentieri per augurare un buon non compleanno a te 😀
    Lulalù

  5. Kiu

    Buon anniversario!! ^^

    Io ci ho provato a mandare la mail…si sa mai che mi vada mal..ehm… bene 😛

  6. Felice anniversarblog!
    Chissà che non ti arrivi qualche abito nuovo in regalo…..

  7.  Sono in ritardissimo, ma… Insomma si fa un compleanno nell’unico sabato in cui non mi collego??? -Predica finita-
    Buon bloggheanno, buon vecchio Jonlooker! 

  8. utente anonimo

    In ritardissimo… INFINITI AUGURI!!! 

    E ora che hai GIA’ due anni… possiamo ufficialmente chiamarti IL NOSTRO BUON VECCHIO J.LO?

    P.S. Tua mamma ti chiama JAY?

    P.P.S. Tu lasci i vestiti sul tavolo del soggiorno e tua mamma non ti dice nulla???

    P.P.P.S. Sarà il caso che mi faccia un po’ i fatti miei???????? OK!!!!!!!!!!!

    ALADEL ^__^

  9. utente anonimo

    Eetairuguaitnat eeetairuguaitnat

    Fyaa

  10. utente anonimo

    Buon anniversario!!

    Saretta

  11. Buonasera a tutti!

    Prof, il tuo disegno è la cosa più bella della settimana. Ed è domenica, ho visto un sacco di cose negli ultimi 7 giorni!

    Aladel, certo che potete chiamarmi così, mi dà l’illusione di essere saggio e universalmente considerato – ed entrambe le cose sono drammaticamente false!

    Sì, a volte mia mamma mi chiama Jay (anche se in rarissimi casi e di solito per sfottere) perché questo è il mio soprannome anche nella vita reale.

    Infatti "Jonlooker" non è altro che "J" + "onlooker", perché in fondo non sono altro che un osservatore

    Di solito butta i miei vestiti sulle scale, giusto per farmi capire che la mia tendenza all’espansione non è esattamente gradita.

  12. utente anonimo

    Buon blogcompleanno.
    R.

  13. Mi ero chiesta quale potesse essere l’origine del nick. Adesso però mi vien da tradurre Gei_il_guardone.
    Buon anniversario!

  14. boh… avevo scritto un commento, ma non lo vedo più
    Riscrivo solo l’ultima riga:
    buon anniversario

  15. mi delurkizzo, in ritardo per gli auguri, in ritardo per il delurking day, in ritardo per leggere il post

    l’unica cosa per cui non sono in ritardo è il tentativo di aggiudicarmi un premio, visto che ho preso quello dell’anno scorso…

    nell’ordine:

    1) buon anniversario!
    2) confermo la busta gialla in questione!!! molto triste, ma nulla fu mai piu’ adatto per contenere questi favolosi premi!
    3) nei 365 giorni passati ho dovuto affrontare una cosa veramente terribile, mentre io mi gongolavo di fronte al mio premio distrutto e autografato, nelle stesse mura domestiche la mia cara sorellina minore diventava una fan sfegatata di quegli stessi vampiri luccicosi che io tanto denigravo… sigh…
    4) BUON ANNIVERSARIO!!
    5) delurkato, era tanto che non scrivevo, scusa per non aver approfittato del giorno giusto per il delurking ^^

    e ancora complimenti! che la frequenza dei post si alzi o si abbassi, ogni volta che scrivi mi strappi tante di quelle risate e riflessioni che sto pensando di smettere di leggerti da lavoro =)
    è imbarazzante dover spiegare le mie reazioni

  16. hem…io passo…non so se potrei reggere all’emozione della frase mocciosa…sai com’è, c’ho gli ormoni psicologicamente instabilii…poi va a finire che m’innamoro…

    però buon compleblog!!! (evviva la tresciaggine di questo neologismo!!!)

  17. Ho perso la cartolina 😦
    Mannaggia.

    E sì che volevo scrivere:

    "Se vuoi sapere quando è grande il mio amore per te conta le onde del mare"

    Peccato.

  18. Darling, visto che è il tuo compleanno t’ho fatto la cartolina personalizzata, ci ho messo tanto tempo come i bambini per i lavori creativi della scuola d’infanzia.

    Happy Birthday to you, Miss V !

  19. Buon blogcompleanno, jon!

  20. un buon blog-compleanno a te! peccato non avere l’ADSL a casa.. avrei partecipato volentieri al concorso visto il premio in palio 😀
    battere un simile orrore l’anno prossima sara’ dura 😉

    ciao

  21. Buon blocompleanno in ritardissimo. Piango ancora sul regalo, mi mobiliterò per l’anno prossimo 🙂

  22. Buon compleanno!!! A questo punto sono preoccupata… chissà che porcata t’inventerai per festeggiare il 3° anno… Fossi in te, inizierei a pensarci: peggio di ‘sta cartolina è davvero difficile trovare qualcosa! 😀
    Auguri ancora!
    <b>Viviana B.</b> 

  23. Scusa, ma che dire della pubblicità dell’auto… ah, ecco, l’ho trovata, è la Fiat Doblò (qui il video)… in cui dei tizi di colore, certamente invischiati nella vicenda del Big Bamboo, si allenano a fare i genitori cullando angurie in un carrello del supermercato e facendo fare il ruttino ad un pingue suino?
    Viviana B.

  24. Buon bloggheanno!!!!!!!!

    P.S. non so se l’hai già fatto, ma mi piacerebbe leggere una recensione della pubblicità di quei tre urticanti che devono salvare il vaso, e che nonostante le mie iatture, non precipitano mai in mare!!

  25. iaiamamita, sono proprio felice che tu me l’abbia chiesto: ne ho parlato in uno dei miei primissimi post, lo trovi qui!

  26. o cribbio, arrivo in super ritardissimo, anche io volevo la cartolina mocciosa, noooo! oh mondo infame, sono sempre in ritardo per tutto, anche per delurkizzarmi (non so manco cosa voglia dire, di preciso, ma lo faccio, così, per spirito di corporazione e perchè mi siete simpatici :)…).

    Mi delurkizzo, un saluto jon, ti leggo sempre!

  27. Ma auguri allora! : )

  28. Pingback: Anniversario ok (e l’immancabile ricco premio) | I Gatti Senz'altro si Arrangerebbero

Rispondi

