La Storia Dell’Orso

Nello scrivere un post, il rovescio della medaglia è sempre rappresentato dal fatto che, parlando di qualcosa, inevitabilmente lo si pubblicizza.

Questa volta è invece per me un risvolto più che positivo, perché non ho intenzione di criticare nulla, ma anzi di farvi conoscere questo ad dei correttori a nastro Tipp-Ex.

Prima di tutto occhio, eh, che nell’introduzione non si può abbassare il volume o mettere in pausa!
Seconda cosa, anticipo che, per chi non conosce l’inglese, non sarà semplicissimo. Mi è stato segnalato che esiste anche in italiano, ma il mio laptop è settato in inglese e non trova altro, poverino.

Un cacciatore deve sparare all’orso, ma proprio non se la sente. Bene, essendo Tipp-Ex il prodotto sponsorizzato, l’ad si gioca tutto sul poter cambiare la storia a vostro piacimento, con la stessa facilità con cui si traccia un segno bianco di correzione sulla carta.
Le possibilità sono davvero infinite, basta inserire il verbo (ma funziona anche con qualche sostantivo) e premere play.
Il risultato è divertente, molto allegro e straordinariamente ben fatto.

Questo genere di lavoro è davvero pregevole, perché combina creatività, interazione e attenzione al prodotto. Come il tristissimo pratino Gillette (di cui non metterei il link neanche se pagato, seriamente), anche questo video è destinato a diffondersi in internet col passaparola, con la differenza che merita attenzione.
Io mi sono divertito, spero anche voi.

La cosa interessante è che, avendo pensato proprio a tutto, i creatori dell’ad hanno evitato qualsiasi possibile crudeltà nei confronti dell’animale, in quanto criticabile, per cui, qualsiasi cosa decidiate di far fare al cacciatore, se essa comporta un’azione negativa nei confronti dell’orso, sarò sempre il ragazzo a subire (he has to bear, in fondo questo è geniale!).

Finora l’ho visto cucinato, picchiato col cartello 404, battuto a calcio con la stessa disinvoltura con cui è stata massacrata la nostra nazionale a Budapest nel 1924 e molto altro ancora.

Ma lascio a voi scoprire il resto.

Post dedicatissimo a Fyaa, che mi ha regalato il link e che non so come ringraziare per quello che ha fatto per me in questi anni di blog.

33 commenti

Archiviato in Senza categoria

33 risposte a “La Storia Dell’Orso

  1. Jon, è meraviglioso! Tra l'altro ti ho ringraziato sul faccialibro, ma visto che non lo potresti sapere, te lo scrivo qui: grazie per la chicca!

  2. utente anonimo

    Davvero carino e ben fatto. Grazie della segnalazione e delle tue pacate (nei toni) e ferocissime recensioni.morgh

  3. utente anonimo

    mi unisco al coro dei ringraziamenti per la segnalazione, la scena del bacio è divertente, anche quella della morra cinese.  Chissà perchè l'azione del ballare l'ha giudicata offensiva e si è cucinato il cacciatore.

  4. utente anonimo

    veramente carino, grazie per la segnalazione!!

  5. utente anonimo

    Oooh questi sono creativi veramente creativi! :)Silvia

  6. utente anonimo

    Il mio computer per default usa lo spagnolo. Ho provato con "canta", molto divertente. Poi ho provato con "maquilla" (trucca) ma non andava avanti, si vede che non l'hanno pensato. Proverò con altri verbi. Grazie.LPN

  7. utente anonimo

    AAAwwwww Fyaa

  8. Quelle "piccanti" hanno il parental advisory appiccicato sopra!! Ma LOL!!! xDEleo

  9. divertentissimo ^_^bello quando ballano insiemeAerie

  10. AWWWWWWWWQueste sì che sono pensate davvero graziose. Dolcissimo il cacciatore che si dichiara all'orso <3Elisa

  11. bella segnalazione 😀

    ho apprezzato il riferimento al pratino (spot che trovo più dannoso che divertente): due modi opposti di intendere l'ironia e la pubblicità

  12. So già che ci passerò tutta la serata! Le gag che derivano sono divertenti ed intelligenti, perla rara. Provate semplicemente a farlo parlare con l'orso…. XDHotaru

  13. Buonasera a tutti!Finora "fights" and "fish" mi hanno dato grandi soddisfazioni

  14. Hai provato break dance e Michael Jackson?:)

  15. Ooh, moonwalk con guanto in alluminiooo Anche la break è fenomenale

  16. utente anonimo

    Il mio preferito????Il cacciatore che canta e l'orso che suono l'arpa!!!!!!Grazie J.Lo!!!!Grazie Fayaa!!!!Aladel  ^__^

  17. utente anonimo

    OOOOOOPS Volevo dire Fyaa!!! Sorry

  18. utente anonimo

    provat a digitare tipp-ex! 🙂

  19. utente anonimo

    Aladel!!! Ciao Anche "Lava" è carino!! Poi ho scritto "veste"… glommm Fyaa

  20. utente anonimo

    A me è piaciuto tanto "dorme".(E intanto mi delurko)Theli

  21. utente anonimo

    beve (gara di rutti)combatte (con fantastica sopresa)

  22. [NT] Se qualcuno vuol cimentarsi in qualcosa del genere, moooooooolto più antica (si parla del 2004-2005, eh!) e "spinta", eccovi il link giusto :Phttp://www.cyber-mag.com/car/chicwash.htm

  23. utente anonimo

    Mitico Regulus!!! Non mi credevanooooooo… Ma non risuscivo più a trovarlo uahuahauhaFyaa

  24. Grazie a tutti per i suggerimenti, mi ci sto divertendo un mondo!Reg, racconta tutto allo zio Jon, quel link l'hai trovato per caso, no? (Theli, è un piacere conoscerti!)

  25. utente anonimo

    Il piacere è tutto mio, Jon. Ti devo un sacco di risate.Ah, mi chiamo Paola; nel commento precedente ho scritto "mi delurko" ma il mio nick è singolarmente ermetico, ci ho pensato dopo.(Per i curiosi, è il titolo dell'album che stavo ascoltando quando, nella notte dei tempi, ho creato il mio primo account).

  26. utente anonimo

    Nel commento #28 ho dimenticato la firma:Theli

  27. utente anonimo

    Troppo forte!!Saretta

  28. utente anonimo

    Provate a cancellarlo!!!!! Tipp-Ex funziona!!!!!!!!Skrunch III

  29. utente anonimo

    Pesa un quintale e non è che sia fatto benissimo ma ormai sto in fissa http://www.youtube.com/expendablesCiao a tutti e grazie per le visite  Fyaa

  30. No, il link non l'ho trovato per caso, ma ho amici che per divertimento amano scovare queste cosine cariiiiiiiiine.Ora non vi scandalizzate se vi suggerisco cose tipo fuck, pussy, wet e lips… andate e vedete! 😀

Rispondi

