Esegesi dell’Immedesimazione Arcuriana

Amici,
ditemi che l’avete visto.

S’, proprio lui, lo spot che dovrebbe rappresentare l’Italia al festival internazionale degli ortaggi.
Io lo amo.
Pensate che stia facendo del sarcasmo? Proprio no – e, grazie al supporto audiovisivo, cercherò di far amare anche a voi tal capolavoro.

sms misterioso

A Manuela Arcuri arriva un messaggio di testo e legge qualcosa che non le piace, probabilmente contiene una parola non tronca o un congiuntivo: lo capiamo dal suo sguardo imbronciato, famoso per la poliedricità con cui è impiegato per una scala di gravità che va da “dei malavitosi hanno sterminato la mia famiglia e mi segregano in uno scantinato” a “ohi ohi è finito il Nesquik”.

immedesimazione psicologica

Questo incipit, che ci fa trattenere il respiro per il livello di pagliacciata che è già fin qui, è impreziosito da  una musica Profondo Rosa che, unita al celeberrimo sguardo, effettivamente spaventa tantissimo.

ma che mi frega, c'è un nuovo libro!

Ma il momento di buio interiore svanisce all’appropinquarsi leggiadro (ah, le magie conturbanti della grafica) del bellissimo librone, che porta l’effige di un signor Marra che pare l’afflitto/preoccupato/truccato fratello spento di Robin Williams, imprigionato in un ottagonale labirinto rosa, che porta a considerare il tutto una sezione di cervello con una patata bacata sopra.
Il titolo del libro è stampato con un font che lascia intendere che dentro ci sia L’Enciclopedia dei Tarocchi o Le Memorie di Austin Powers, ma è giusto che ci facciamo dire di che si tratta dalla diretta interessata:

«E’ Labirinto Femminile, il nuovo libro di Alfonso Luigi Marra. Uno straordinario epistolario d’amore in sms tra Luisa, giovane avvocatessa, e Paolo, il titolare del grande studio legale in cui lavora. Un’opera per liberare la coppia e la società dallo strategggismo sentimentale che le tormenta e ha enormemente rallentato il cammino della civiltà. E’ bellissimo! Chiedilo in edicola o in libreria.»

Ma come fa, una, dopo una faccia da funerale di moffette come quella, a uscirsene con un’estemporanea réclame su un libro che compare come un fantasma alle sue spalle facendo finta di niente?

E chiunque si sia pregiato di scrivere un testo tanto farraginoso e furbetto sembra non aver notato l’infinita tracotanza che emana: un libro da arribbattarsi per quanto è splendido, lettere d’amore ma no qualsiasi, epistule, una cosa aulica eh! In sms.
E non tra i soliti ragazzetti da due soldi che sognano di fare i cantanti rock, eh no: c’è Luisa, che è un’avvocatessa, giovane, però, ovvio, che in un petardo di deontologia professionale fa sexting con il suo capo, capite? In un grande studio legale, comunque, tutto un altro livello.

il messia della coppia e della società

E questo non è altro che un mezzo, ma che dico mezzo, un’opera! con cui l’autore libererà la coppia – ma che dico la coppia, la società tutta! dallo strategismo sentimentale, nientemeno.

E qui  è il mio momento preferito, quando la memoria/sfacciataggine della Arcuri si

preoccupazione e sconcerto per la sorte della civiltà

incrina e lei si impappina impercettibilmente quando parla di questo diavolo d’uno strategismo, che ostacola inesorabilmente il cammino della civiltà e le fa alzare le sopracciglia nel più profondo sgomento.
Dev’essere proprio questo, sì: lo strategismo sentimentale.
Dài, in fondo delle guerre e della corruzione è mai fregato niente a qualcuno?

convintissima

Ora arriva il mio momento preferito (quello vero, prima ho mentito), ovvero la critica letteraria pregnante e azzeccata:
«E’ bellissimo!» accompagnato da un perfetto equilibrio tra lo sdegno più nero e la soddisfazione più sublime.

Il tutto, notare la regia, nell’incrementarsi della musica esoterico-terroristica, inquietantemente ben accoppiata alla suadente impostazione vocale da telefono erotico.

bellissimo!

Me lo devo tenere buono, questo post, nel caso dovessi scrivere un saggio sul disturbo bipolare.

Post dedicato a Roberto e all’Ingegnere, che mi hanno mandato lo stesso link a pochi minuto di distanza l’uno dall’altro. Mi complimento con voi per aver riconosciuto celermente tanta disarmante qualità.
E un saluto alla cara Elisa, che ha avuto l’ottima scelleratezza di condividerlo su Twitter!

Annunci

70 commenti

Archiviato in Alfonso Luigi Marra

70 risposte a “Esegesi dell’Immedesimazione Arcuriana

  1. Lo strategggggismo è inascoltabile…
    Ma dopo tutto ciò, dopo un manuale d'amore comprato con il catalogo Postalmarke, a me sorge una domanda: ma alla Arcuri chi glielo ha letto? Perchè una che dice strategggggismo non può leggere niente che duri di più di un fumetto di Paperino…
    🙂
    Baci Jon, bentornato.

  2. utente anonimo

    E' così brutto da sembrare quasi bello.Fa tenerezza perchè non c'è nulla di azzeccato, mi stupisco che ci abbiano speso soldi.
    Comunque nota l'Arcuri che prima che le arrivi il messaggino si vede che si rilegge il gobbo (dopotutto la frase e lunga e piena di parole difficili).

    Serry

  3. utente anonimo

    … ma… "strategismo" non è italiano, vero??!? Vero?!?!
    Sarebbe da comprare solo per vedere che altri vocaboli può essersi inventato l'"autore" (ok, beneficio del dubbio: magari il testo dello spot non l'ha scritto lui…)… oppure da regalare per Natale se hai qualcuno di cui non vedi l'ora di liberarti! 😉
    Shunrei

  4. utente anonimo

    Ciao.Ho paur xkè dic ke f propr skif e nn ho il coragg d guard.Cmq t fac saxre.lovbacibaci

    Fyaa

  5. Ma perchè, la versione ancor più cheap con la FIGLIA dell'autore?
    "Un'opera dabbù di un uomo dabbù! ""
    Selkis

  6. utente anonimo

    Ma vogliamo per favore parlare anche del prequel, con Caterina Marra, figlia di quell'uomo tabu' che è Alfonso Luigi Marra?

    http://tv.repubblica.it/copertina/spot-con-la-arcuri-esiste-anche-il-prequel/58222?video=&ref=HRESS-2

    Nada

  7. utente anonimo

    Ah, cacchio, non avevo letto il commento di Selkis.
    Chiedo venia.

    Nada

  8. utente anonimo

    Finalmente rieccoti!
    Ma la Arcuri io me la ricordavo più in carne, le espressioni erano per lo meno più dolci, poi non ho mai guardato nessun telefilm o altro quindi non mi posso permettere di giudicarne la qualità come attrice.
    E infine: ma cos'è lo strategismo sentimentale?
    Sara

  9. "ohi ohi è finito il Nesquik".

  10. Volevo segnalare un altro spote (secondo me) di una stupidità devastante: la pubblicità Gillette dove "il meccanico sotto casa" forbendosi le mani con uno straccio, conduce in officina il cliente spiegandogli perchè deve cambiare la lametta all'arnese sul ponte, con tanto di sottofondo stle "box Ferrari la GP di Monza": trrrrrrrrrrrr (l'avvita bulloni ad aria compressa)

  11. Altra piccola considerazione: lui mi segnalano essere un ex deputato di FI. La storia d'amore via sms gira intorno a una che per fare carriera la dà al capo…
    …oggi hanno rinnovato la fiducia al governo al Silvio.
    Ecco, tutto torna, tutto quadra. Che schifo.

  12. Lo spot non l'avevo ancora visto… e a questo punto non so se ringraziarti per avermelo fatto scoprire.
    Finchè la Arcuri non ha aperto bocca pensavo seriamente che dovesse invitarci tutti ad un funerale o che stesse aspettando un sms da uno stalker, vista l'espressione.
    Di sicuro ora so quale libro NON regalare per Natale.

    Hotaru

  13. utente anonimo

    GRANDE Jon, speravo tanto in un tuo post sull'argomento.
    Te ne sono davvero grato.

    Ma non dimentichiamo l'orrifico prequel dello spot incriminato: http://tv.repubblica.it/copertina/spot-con-la-arcuri-esiste-anche-il-prequel/58222?video=&ref=HRESS-3

    Big Bob

  14. e' una bufala, vero? voglio dire, questo spot non esiste, non viene trasmesso per televisione, vero?!? e soprattutto NON esiste un simile libro, VERO!?!

  15. Già lo spot dell'Arcuri alle poste era per lo meno imbarazzante vista la totale incapacità di recitazione dimostrata in meno di 30 secondi di inquadrature e la figura barbina nel momento in cui deve simulare lo scontro con le porte scorrevoli da pseudologramma, però qui arriviamo al sublime…

    Cordialità

    Attila

  16. utente anonimo

    Nooo ditemi che questo non va in televisione, non posso verificare da me, ma mi rifiuto di crederci!! Ditemi che è solo un meme che sta girando in rete!!
    In ogni caso bastavano già solo i primi 3 secondi, con quella musichetta pseudo-X Files e la maniera meccanica/computerizzata in cui l'Arcuri gira il collo,quasi come se dovesse al contempo girare tutto il busto, per bollare questa roba come super-mega-trash-80's style!
    Quella roba da vomito a spruzzo della versione con la figlia è qualcosa di alieno alla decenza, all'italiano e alla buona digestione.
    Cheers,Silvia

  17. utente anonimo

    P.S. – E grazie infinite per la dedica! Sono commosso 🙂

    Big Bob

  18. L'ho visto. E già ero rimasta perplessa in partenza dal fatto che esista un autore che piazzi il suo faccione serioso in pole position piuttosto che sulla quarta di copertina come succede di solito.
    Ma l'interpretazione dell'Arcuri mi ha steso.
    Ale

  19. utente anonimo

    Ma veramente…esiste questo libro…?!  Un salto indietro di vent'anni (culturalmente parlando)…! Se fosse in mio potere reintrodurrei l'INDICE solo per il gusto di introdurcelo….dopo averlo fresato ben bene naturalmente perchè credo non sia degno di figurare nemmeno li così com'è…..

  20. utente anonimo

    Big Bob GRAAAZIEEE il prequel è ipnotico ahahahaahhaah

    Fyaa

  21. utente anonimo

    Nessuno potrebbe dare dignità a un orrore simile..lei ,poveretta ,non ha nessuna colpa.Non l'hanno fatta provare (si vede),questo è sicuramente il primo tentativo dato per buono immediatamente,e poi la trama senza senso,le luci,la regia amatoriale,insomma io personalmente mi stupisco di come una che non è alla canna del gas,lavorativamente parlando,possa aver accettato una proposta simile,in quelle condizioni.L'avrà fatto in buona fede e no si sarà resa conto del risultato orribile.Io ,comunque,non l'ho mai visto.

  22. utente anonimo

    *non l'ho mai visto in tv

  23. utente anonimo

    omiodddio, già l'arcuri era tragica ma grazie a chi ha messo il link a repubblica per i 5 minuti di risate!
    la figlia del marra avrebbe bisogno di un corso di pronuncia!
    manuela

  24. Buongiorno a tutti!
    Innanzitutto, il link dello spot antecedente va collocato qui a beneficio di tutti.
    E' da ieri che rido sguaiatamente, è il video del mio cuore.

    http://www.youtube-nocookie.com/v/AWymjB9aMcY?fs=1&hl=en_GB&rel=0&color1=0x3a3a3a&color2=0x999999

  25. utente anonimo

    "fratello spento di Robin Williams, imprigionato in un ottagonale labirinto rosa, che porta a considerare il tutto una sezione di cervello con una patata bacata sopra".
    Standing ovation.

    Grazie. Desideravo segnalare questo obbrobrio da giorni ma non ne avevo il coraggio. Così ho provato a cercare da me chiavi di interpretazione per superare il trauma.
    1) Il libro esiste, è una vendetta trasversale della mafia e verrà inviato come strenna natalizia agli imprenditori che non
    pagano il pizzo. Forse anche dalla Fiat agli operai.
    2) l'autore è un egocentrico all'ultimo stadio.
    3)Gli spot li scrive, li gira e li monta da sé nel garage di casa.
    4)Sequestra personalmente i testimonial (la Arcuri ha la faccia di qualcuno che ha davanti il testo del messaggio e un'arma
    in mano); alla figlia ha sequestrato i peluches o le chiavi della macchina.

    Su youtube c'è un video in cui parla di banche con due imbarazzatissime donzelle con autoreggenti in vista.
    Loro non capiscono cosa stanno dicendo (praticamente come la Arcuri), lui non le guarda mai in faccia.

  26. La musica orrifica è sempre la stessa, questo povero tesoro di ragazzina è dato in pasto al pubblico ludibrio con una dizione vomitevole e il soito marchio di fabbrica di lodarsi e imbrodarsi con nochalance, per cui una poveretta è costretta a dire che il libro è di una "bellezza struggente", uellallà;
    "scritta in una varietà di stili straordinaria" m'ha proprio rapito, chissà che vuol dire. Detta così, non sembra venuto fuori proprio un corpus omogeneo e scorrevole; mi piace pensare a poesiole alternate a cruciverba, dialoghi sullo strategggismo e la divulgazione di questa scoperta che cambierà la nostra vita, che ci segna dentro, capite.

    "Un libro tabbbù di un uomo tabbbù."
    Perché, in fondo, cos'è più tabbbù di un avvocato cassazionista ultrasessantenne che scrive romanzi?

    Sono dodici ore che mi rotolo, giuro.

  27. Schifezza, lui è anche parlamentare europeo eh.
    Vabbè che anche Borghezio-e mi fermo qui, ne parliamo eventualmente in altre sedi

    Serry, a me lei fa pena, tantissimo, l'hanno mandata al macero proprio (come la figlia di Marra, eh). Ciò mi fa concordare con #21: non so perché si faccia questo, dubito che stia morendo di fame (a proposito, per te e Samara: per tv lo spot passa eccome!)

    Shunrei, no, non è italiano per niente! Tant'è che, alle prime 4 visioni, credevo dicesse "stragismo", che se ci pensi stava di più nel contesto….
    Ancora non ho trovato un dizionario che contenga questa parola, ma forse non dovremmo stupirci più di tanto.

    Fyaa, tattxs. ps: dom x fav vai in corte d'appll al pst mio.

    Ringrazio tantissimo Selkis, Nada e BigBob(Robbè!) per aver postato il link dell'altro spot, ho riso come poche altre volte e così tutti quelli a cui l'ho girato.

    Sara, ma tu hai visto che la faccia le è diventata quadrata? Ha i lineamenti bovini di Ron Moss.

    thefoxy, quello spot avvilisce le punte dei piedi… Come dire che un uomo non presta attenzione a niente e non capisce niente se non gli fai una metafora coi motori. Che può essere, eh.

    Hotaru, ti rimando a Shunrei, che ha trovato un modo saggio per impiegare il libro a Natale.

    Attila aspetta.. c'è uno spot dell'Arcuri alle Poste?!

    Silvia, ecco che mi ricordava la musica, X-Files!

    Ale, anch'io ci ho pensato.. ma credo che, visto lo spreco di elogi, è già tanto che nella foto non ci sia lui nudo in spiaggia come D'Annunzio.

    manuela, cara, hai un nome difficile da portare in questo post

    #19, so dove abiti, la prossima volta che non ti firmi vengo in spedizione punitiva.

    #25 la minaccia è l'unica spiegazione plausibile.. se non altro una buona scusa!

  28. utente anonimo

    Bentornato jon! Questo "capovaloro" mi era proprio sfuggito . La figlia di Marra è terrificante, però almeno la Arcuri un po' di dizione potrebe studiarla, no?

  29. utente anonimo

    E dopo questo… ecco:

    Il mio cuore è tuo!!!!

    Aladel ^__^

  30. .. lo accetto solo se non me lo stai offrendo per puro strategismo sentimentale!

  31. Per l’amor di Darwin… ma che è!?

    Lo vedo per la prima volta, e … va beh, ho una teoria: tutto ciò è puro vaudeville fine a se stesso. Dai, uno non può ragionevolmente credere che un testo così, accompagnato da una musica così e recitato da testimonial così possa essere preso sul serio.

    Parliamo della foto di Marra in copertina: l’abuso di offuscamento sta a significare una sola cosa. Va beh, due. È vecchio ma si sente teen-ager, e stavano all’ammazzacaffè quanto a Photoshop. Presente la puntata dei Simpsons in cui, per far apparire Homer sexy, la fotografa passa lo strutto sull’obiettivo? Ecco.

    L’Arcuri è come dici tu. In più, a me quella prima faccia, quando arriva l’sms, fa tanto pessimismo & fastidio. Quando poi si lancia nel decantare le meraviglie del prodotto, me l’immagino che pensa: «Ahò, ma ‘sta rivista nun c’ha foto… e poi senti quanto pesa!», dopodiché fissa il gobbo e legge a pappagallo roba che neanche capisce. Il meglio però è quando dice: «È bellissimo!», credibile come il resto della sua carriera.

    La figlia è inascoltabile. Un logopedista, subito! Giuro, all’inizio lo stupore mi ha fatto tentennare. Ci ho messo un po’ prima di capire che non stava masticando la cicca con l’apparecchio ma che – ahi noi – stava parlando.

    Autore tabù? Se se lo dice da solo, okay… per me, quel libro è intoccabile (calcuttamente parlando).

  32. Ecco qui il filmato dell'Arcuri che fa lo spot alla posta…



    Rinnovo le cordialità
     

    Attila

  33. Guarda, il mio pc ultimamente pare avercela su con youtube, nel senso che spesso mi si spegne mentre cerco di vedere un video, e tu sai bene quanto sia poi lento a ripartire winzozz… vero che lo sai?

    Orbene… puoi ben capire il mio dilemma.
    Per intederci, mentre mi guardo un video che mi interessa, con qualcuno o qualcosa che mi attira, fosse anche solo una bella canzone di un video shipper(odio leship nelle serie lo sai? sappilo!) posso rischiare di dover riavviare, ma per la Arcuri*?  (Oh niente contro di lei… solo non vale il tempo del riavvio per me! che diplomatica son diventata. :-P)

    No, grazie
    Mi fido del tuo giudizio e dei commentatori che mi hanno preceduta.
    È sempre un piacere rileggerti!
    Grazie per le risate.

     * Oh niente contro di lei ^_^… solo non vale il tempo del riavvio per me!
    Che diplomatica son diventata. 😛

  34. La ripetizione è un errore di sbaglio… scordai di levare quello che avevo spostato sotto!
    Mannaggia me e le dita veloci, rileggere prima mai eh?

  35. Kiu

    giuro che ero convinta la musica fosse stata aggiunta mettendolo su Youtube….volevo crederci. il trailer dell'ultimo esorcismo è meno inquietante… e i protagonisti si assomigliano pure .
    Andrei in libreria a chiederlo solo per vedere la faccia dei poveretti che devono venderlo….probabilmente mi pagherebbero loro per portarlo via dopo questa bellissima pubblicità (e con quella bellissima copertina)

    ps. questo spot da quanto è brutto era persino sulla prima pagina di Yahoo che voglio dire, è lo Studio Aperto di internet, mica pizza e fichi

  36. Che onore essere citata dal buon vecchio Jonlooker ^____^ Questo spot è pericoloso, mi ha creato dipendenza XD chissà se il libro è brutto come la pubblicità! 

  37. utente anonimo

    Puro amore ed estrema devozione!!!!

    Aladel ^__^

  38. utente anonimo

    Posto che comunque NON LO COMPRERO' MAI, c'è da riconoscerle il merito di aver veramente contribuito alla diffusione del verbo.

    Cioè, se avessero preso un'attrice vera, e un grafico sano di mente,era già sicuro che con una storia così muffa, il libro sarebbe di certo passato inosservato e perso nell'oblio delle cose inutili.
    Invece grazie "all'espressività e alle doti recitative" (è il caso di dirlo!) della bella Manuelona adesso lo conosciamoi tutti, ma dico tutti tutti…poi che nessuno abbia il coraggio di leggerlo, beh, questa è un altra storia!

    Suzywong

    PS: bentornato,ci mancavi!

  39. utente anonimo

    Ah, altra cosa…te dici che sembra il fratello muffo di Robin Williams, ma a me sai chi mi sembra?
    Ce l'hai presente Mal dei primitives?
    il cantante degli anni 60, quello della sigla di "furia cavallo del west" per intenderci.

    Suzywong

  40. A me Marra in alcune foto su Internet ricorda tanto Rupert Sciamenna

    Hotaru

  41. Ah ah Hotaru, Rupert Sciamenna! .. Ma Suzywong secondo me con Mal ci ha preso di brutto, gemelli perduti!

    Rabb-it, no no: devi guardarli entrambi, ma devi proprio, son grasse risate!

    Kiu e Momoe, un saluto speciale a chi si sorbisce le mie scemenze su Twitter dall'inizio, approfitto!

    Aladel, smack!

    avvocanzo: melius prodigium quam Baylisascaris!

  42. utente anonimo

    Geniale, come sempre. Vorrei inoltre segnalare, tra i commenti del video che hai postato, la risposta del sommo Marra (che non vi dico cosa significa qui a palermo per non scadere nell'osceno), la metto qui a beneficio (?) di tutti:

    "

    La risposta di Marra circa «Lo spot più brutto della storia..».

    A coloro che, in questa ‘cultura’ degli orifizi e delle strullate, si sperticano a definire lo spot di Arcuri il più brutto possibile, si può solo rispondere che la gelosia è il più umano dei sentimenti..
    D’altra parte la gelosia e l’invidia di cui la natura carica i peggiori sono indispensabili, perché costituiscono uno stabile sistema di controllo aprioristico – una griglia – per ostacolare l'esercizio delle velleità e l’avvento senza collaudo delle novità. La verità è insomma che la società sa che ne Il labirinto femminile e La storia di Giovanni e Margherita qualcosa c’è, e quello spot rischia di spezzare il muro del silenzio con il quale mi si circonda dal 1985, sicché ha mandato in campo i cretini per scongiurare il pericolo e saggiare la capacità delle mie tesi di resistere al dissenso, per cui la mia risposta è più che altro un gesto di cavalleria verso Manuela, perché i cretini sono irriducibili, e gli intelligenti queste cose le sanno già.

    Alla schiacciante maggioranza dei cretini (altrimenti la società saprebbe sollevarsi dalla sofferenza in cui giace) dico tuttavia – per l’affetto che comunque ho soprattutto per loro – che la cosa migliore per diventare almeno un po’ intelligenti è leggere, prima di avventurarsi nei giudizi.
    Fermo restando che ora il web e i media stanno capendo di aver parlato troppo, e cercheranno di nuovo di far calare il silenzio sui miei libri e me e renderci di nuovo tabù, e per un altro pochino – forse solo qualche settimana, qualche mese – ci riusciranno ancora, perché solo ora la società sta iniziando a capire di dovere indifferibilmente trovare il coraggio di iniziare a guardarsi dentro.

    ALM"

    Io ammetto di non avere avuto la forza di leggerlo tutto per bene, ma anche da quel poco che ho visto, non ne ho capito molto XD

    Chiedo venia per avere postato tutta la sbobba intasando i commenti 😦

    Ginevra

  43. utente anonimo

    L'elogio della virgola….

    Fyaa

  44. utente anonimo

    Questo è il tuo capolavoro, LOL! Mi hai fatto morire, e come mio solito il video l'ho visto "dopo", ed una cosa agghiacciante, si rischia l'infarto. Grandissimo! 🙂
    giulia

  45. utente anonimo

    ma secondo me lo spot di  "la storia di Giovanni e Margherita" fatto dalla figlia (ce ne è uno anche dell'autore stesso) rimane insuperabile (anche se l'arcuri è una buona sostituta e ha avuto il merito di far ricordare la pubblicità precedente)…
    mi ricordo che aspettavo con ansia che arrivasse quello spot … ogni volta più surreale ! all'epoca però non erano in molti ad everlo notato e recensito (a proposito non ricordo neanche se ci fosse un post qui…)
    da quello che la figlia diceva dava l'impressione di essere una specie di bibbia moderna o, in alternativa, il manuale delle giovani marmotte di qui,quo,qua, che svelava chissà quali misteri occulti…
    davvero sfido qualcuno a trovarmi uno spot migliore di quello!!!

  46. utente anonimo

    ops come al solito mi sono scordata di firmarmi qui sopra:
    sono ciana86

  47. utente anonimo

    wow… emozione… proprio ora in tv è ripassata la vecchia pubblicità con Marra … la "pissicosi" ahhhaahhhhhhhh  
    che dite, c'è speranza per il ritorno anche della figlia? 100 punti se qualcuno l'avvista in tv

    ciana86

  48. utente anonimo

    Ragazzi, l'ho visto un attimo fa su Rai3, adesso la trilogia è completa!

    <object width="480" height="385"><param name="movie" value="

    name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="

    " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

    Marra lui-meme, la versione boscimana di Mal, l'archè di sua figlia, si è scomodato per offrirci nuovi spunti di riflessione !!

    Spero di averlo linkato correttamente, in caso contrario il buon Jon risolverà il problema 🙂

    Big Bob (fedelissimo!)

  49. utente anonimo

    MALEDIZIONE, ho fatto un bel casino qui sopra, ci riprovo:

  50. Ma poi: perché chiamarlo "il labirinto femminile"'? Cosa cavolo centra? 

    P.S. Complimentoni, hai scritto tutto quello che penso ogni volta che guardo questo spot. Ti rimando alle puntate precedenti del buon Marra, linkate dall'utente prima di me. 
    Continua così, sei grande!!! 

  51. Ma a voi non ricorda in modo inquietante la mitica VULVIA?? Ve la ricordate? la presentatrice di Guzzanti…

    Stesso accento, stessa posa, STESSA ESPRESSIONE!!

    Strateggismi sentimentali…Lo sapevate? Sapevatelo su rieducational Channel!

  52. Non ha la grazia della figlia (la dizione, quella sì), ma anche il signor Marra ci sa fare con lo strategggismo pubblicitario:


    E' bellissimo!

    PS: Ma poi di che cazzarola parlano i suoi libri!?

  53. utente anonimo

    La pisicosi? LA PISICOSI??????   OMG!

    Comunque non so voi ma io quando finisco il Nesquik faccio proprio quella faccia….

    Kiss
    Giulia

  54. utente anonimo

    Big Bob sei proprio uno spacciatore di classe…..

    Fyaa

  55. utente anonimo

    Marra si difende.

  56. utente anonimo

    Intervista a Marra:
    "Hanno detto che il mio spot era il peggiore del decennio. Violentano la verità. Secondo lei milioni di persone si mettono a osservare uno spot solo perché lo considerano orrendo?"

    Lei come come lo giudica?
    Molto interessante, particolarmente bello e soprattutto, nel libro, io dico cose vere. Se non lo fossero mi prenderei un grosso rischio, mi brucerei.

    La Arcuri legge un gobbo, è imbarazzata.
    Ma anche se fosse così? E’ il lavoro degli attori. La cultura delle strullate e degli orifizi, la cultura nella quale siamo immersi, si scandalizza del nulla. Sono invidiosi, gelosi. Li sto facendo diventare pazzi.

    Per leggere tutta l'intervista:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/28/un-uomo-chiamato-marra/83867/

    La cultura delle strullate?!?!? ma come parla quest'uomo???

    Trillian

  57. utente anonimo

    Secondo lei milioni di persone si mettono a osservare uno spot solo perché lo considerano orrendo?
    Sì. E perchè lo vogliono demolire nel peggior modo possibile, come merita.

    La Arcuri legge un gobbo, è imbarazzata.
    Ma anche se fosse così? E’ il lavoro degli attori.

    Cosa, imbarazzarsi? O non ricordarsi dieci righe di battute, tanto da dover ricorrere al gobbo? Perchè se è così domani corro a iscrivermi all'Accademia di Arte drammatica.

    In quanto a tracotanza e antipatia quest'uomo fa a gara con il "personaggio pubblico" che odio di più in assoluto, Fabrizio Corona.
    E non è un complimento.

    Hotaru

  58. hihihi
    io mi chiedo solo dove hai trovato il filmato, guardo poco la tv è una pubblicità televisiva?

    Comunque parlare di come siamo rimasti civilmente indietro è un argomento molto profondo e mi pare proprio strano descriverlo in una storiella pecoreccia in sms… de gustibus 😀

  59. hai mai visto lo spoof e i vari rifacimenti=
    ti posso invitare a dare un occhio a questo mio?
    http://cosamistupisce.blogspot.com/2010/12/mi-stupisce-la-arcuri-e-mi-stupisce.html

  60. ahahahahahahaahahahaha mi fai morire!
    Ma li hai visti gli spot per un altro libro di Marra? Si chiama "La storia di Giovanni e Margherita" – interpreti d'eccezione: l'autore stesso e la candida figliuola! Spero di leggere un tuo post a riguardo!
    Complimenti, splendido blog!
    Laura

  61. Cara Laura,
    non ci farò un post perché sarebbe alimentare un ego già patologicamente rigonfio, ma se vuoi ci ho scritto due parole qui sotto, al commento 26

  62. utente anonimo

    ho visto lo spot..
    io spero che dal lato nascosto della telecamera ci sia stato un terrorista col mitra spianato, solo questo giustifica tutto questo entusiasmo della Arcuri
    e comunque il livello culturale del libro lo si capisce quando dice che si trova "in edicola" prima che in libreria.

    ma55imo

  63. utente anonimo

    Stasera anche la LITTIZZETO ha parlato del libro di Marra…
    Ma caro maestro… nulla è paragonabile a chiò che hai scritto tu!!!!
    Però sono tentata… quasi quasi compro entrambi i libri… magari fra 1000 anni saranno da collezzzzzzzione… se'… magari!!!!

    Aladel ^__^

    P.S. BUON 2011

  64. Appena postato!
    Queste cose mi creeranno danni nel lungo periodo, io lo so

  65. utente anonimo

    Vedere Manuela Arcuri solo di faccia in un quadrato mi fa paura.  Mi sembra che abbia un'infezione di chiesa cristiana.  La voglio solo nuda.

  66. Pingback: La Nuova Cultura e il Paio di Scarpe « I Gatti Senz'altro si Arrangerebbero

  67. Capo Sioux

    Che poi da quanto ho capito la trama del libro è il solito sesso sul posto di lavoro tra il capo di una grossa società ed una stagista, cioè la stessa ambientazione del 95% dei film porno in commercio. Si fa prima ad andarsi a prendere un DVD.

    • Si fa prima con YouPorn 😀
      Scherzi a parte, sono sempre sospeso tra il fatto che non lo leggerò mai e l’impossibilità conseguente di non poter dire nulla di più del “sembra proprio una vaccata”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...